CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Raciti “Tifosi sosteneteci come fatto domenica, abbiamo bisogno di voi”. I convocati

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida che chiuderà il 2021 contro la Paganese mercoledì 22 Dicembre alle ore 14:30,  mister Ezio Raciti ha parlato del suo Messina e della partita che sarà: “L’abbiamo preparata con attenzione, i ragazzi sanno che questo step è più difficile del precedente e bisogna dare continuità, dobbiamo pensarla come se fosse la partita della vita perchè sarà uno spartiacque fondamentale per il nostro campionato.”

Potrebbe esserci qualche recupero tra gli indisponibili?

“Sugli infortunati, più tardi avremo un confronto con lo staff medico per capire chi sta meglio.”

Quali sono le sue sensazioni dopo il derby?

Intanto, le condizioni dei ragazzi moralmente sono alte. Siamo coscienti di aver fatto una buona partita, c’è l’amaro in bocca perchè ci aspettavamo la vittoria soprattutto per i tifosi che hanno assistito ad una gara splendida e ci sono stati vicini per tutti i 90 minuti.”

Nella Paganese saranno alcuni ex giallorossi, come il tecnico Grassadonia, uno degli ultimi ad aver vinto un campionato nell’ultimo decennio a Messina.

“Grassadonia ama far giocare la propria squadra, la Paganese è squadra ben preparata e messa bene in campo, non ha la qualità del Catania ma forse ha una maggiore aggressività. Non c’è nulla di facile in campionato, partiamo con le stesse possibilità di vincerla degli avversari ma sicuramente cercheremo di portarla dalla nostra.”

Ci sarà turnover, visti gli appuntamenti ravvicinati?

“Celic al posto di Mikulic è una possibilità così come Marginean dall’inizio, dovremo fare i conti sicuramente con gli acciacchi dei giocatori, non è facile giocare nuovamente dopo così poco tempo. Mi auguro che non accada come l’andata, una gara che ancora facciamo fatica a digerire, questa è una partita da tripla e può accadere di tutto. Speriamo che la buona sorte giri a nostro favore. Chiedo una cosa ai nostri tifosi, domani avremo bisogno del loro apporto, tutti insieme possiamo ottenere questi tre punti importantissimi per la classifica.”

Dopo il pari col Catania, sono piovute delle critiche sul portiere giallorosso, come sta reagendo il ragazzo?

“Lewandowski deve stare sereno, non pensiamo ad un cambio in porta. Il ragazzo ha risentito un po’ moralmente dell’errore, ma deve stare sereno abbiamo bisogno dell’apporto di tutti. Domani aumenteremo la panchina, convocheremo 4 primavera che conosco benissimo.”

Nella gara di domenica ha rispolverato alcuni giovani che non avevano trovato tanto spazio sin qui come Rondinella e Marginean, oltre al centrale di difesa  Fantoni

“L’inserimento di Fantoni è stata una scelta tecnica, quando si cambia allenatore si riparte da zero e lui su tutte le valutazione che ho fatto, riguardo apporto e presenza, ho ritenuto potesse darmi molto. Domenica tutti hanno fatto bene, si è visto un gruppo unito ed abbiamo remato tutti per portare a casa la gara.

Questo l’elenco dei convocati:

PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal;

DIFENSORI: 3. Gonçalves Tiago, 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Genny, 23. Mikulic Bozo, 27. Nicosia Andrea, 28. Giuffrida Maurizio;

CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius 29. D’Amore Giuseppe, 30. Spaticchia Davide;

ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Balde Ibourahima, 15. Distefano Gian Marco, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo.

Indisponibili:

Sarzi Puttini, Morelli e Matese per infortunio

Fazzi – squalificato