Altre CategorieGiovaniliPrimo Piano

MESSINA PRIMAVERA – Mister Mancuso punta alla crescita dei suoi ragazzi

Prime dichiarazione da tecnico del Messina Primavera per Carmelo Mancuso, già in passato allenatore del settore giovanile biancoscudato ed ex calciatore che negli anni 80′ ha vestito la maglia del Messina sotto la guida del compianto Franco Scoglio.

“I risultati sicuramente sono stati negativi, ho visto i ragazzi giocare nelle partite che abbiamo su YouTube, con il Picerno l’ho seguita dal vivo e secondo me c’è buon materiale con cui si può lavorare. Sono molti ragazzi giovani, parecchi del 2006 e ancora devono fare quella giusta esperienza per confrontarsi in un campionato Primavera che è abbastanza difficile”.

Per via della settimana di pausa del campionato, il mister avrà una settimana in più per ambientarsi e lavorare con i ragazzi. “Già ho iniziato a lavorare, ho ricevuto il materiale dalla società e ho iniziato a conoscere perché più conosco più riesco a dare giusti consigli che possano portare, non dico risultati perché è un discorso relativo, ma in campo ancora non giocano da squadra. Spesso e volentieri portano palla, non ci sono movimenti di attacco da profondità, ci sono varie cose che pian piano bisogna cercare di mettere a posto”. 

Il mister Carmelo Mancuso ha fatto già due anni di Allievi Nazionali e due anni di Primavera nel Messina di Franz, allora il suo responsabile era Antonio Preiti dal quale ha avuto grandi insegnamenti e da questo ha capito che: “il lavoro nel settore giovanile non è semplicemente la vittoria, ma la costruzione del giocatore per poterlo fare arrivare a certi livelli ed è quello che cercherò di fare, con l’augurio ai ragazzi di poter raggiungere i loro obiettivi”. 

LINK INTERVISTA nella loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/watch/?v=1030996721549641