CalcioPrimo PianoSerie D

Messina: prepararsi ai prossimi incontri con tranquillità e concentrazione

Archiviata la bella vittoria di Acireale, la compagine biancoscudata scalda i motori in attesa delle prossime gare in calendario che si prospettano decisive.

All’orizzonte altri due spareggi, contro FC Messina e Gelbison. Per affrontarle al top occorre trovare la giusta concentrazione, schivare in principale modo le polemiche, alcune delle quali forse create per disturbare l’ambiente e farsi scudo con la calma dei forti. Attenzione! Non dei più forti, ma dei forti. Sarà poi il rettangolo verde, sperando anche in degli arbitraggi all’altezza, a decretare il padrone di un campionato di serie D che, sta regalando diverse emozioni e risultati a sorpresa.

A contendersi la promozione sembrano essere ormai rimaste in tre e il tempo decreterà la vincente. Mister Novelli può adesso contare sull’ottimo Addessi che sembra ormai aver messo alle spalle alcuni fastidiosi infortuni e si può avvalere del guerriero Vacca, tornato ai suoi livelli abituali.

Ma tutta la squadra sembra viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda e anche Cristiani e Bollino presto torneranno ad essere decisivi, come lo sono stati in questo scorcio di torneo. Bisogna dare atto alla società di aver lavorato bene e che con l’ultimo sforzo effettuato in sede di calciomercato, la squadra sembra ultimata. Il diesse Cocchino D’Eboli sembra aver costruito con sapienza un organico che, malgrado qualche pausa di autocompiacimento, potrà concorrere sino all’ultima giornata per la vittoria finale.