MeNewsPrimo PianoVarie

MESSINA-MATELICA: la parola al campo da gioco

Allo Stadio “Domenico Francioni” di Latina, il Messina parte sfavorito contro il Matelica del presidente Mauro Canil. La squadra giallorossa, dopo un’annata travagliata, costellata di alti e, sopratutto, bassi è riuscita a conquistare la salvezza all’ultimo respiro, nell’ultima giornata di campionato.

Il Matelica, allenato da Luca Tiozzo, invece,  ha sfiorato la promozione in terza serie, piazzandosi in seconda posizione alle spalle del Cesena a soli tre punti di distanza. Quindi, una squadra, quella biancorossa, che ha ottenuto il secondo posto con 74 gol segnati e 36 subiti, in media 2 gol a partita, 25 vittorie, 5 pareggi ed 8 sconfitte. I marchigiani avranno a disposizione il bomber Florio, arrivato a dicembre ed autore di 9 reti, dietro di lui dovrebbero trovar posto Angelilli, Melandri e Bugaro serviti dalle geometrie di Favo e capitan Lo Sicco, in difesa potrebbero trovar posto i quattro under: Visconti, Riccio, Cuccato ed il portiere Avella insieme all’unico over De Santis.

Nel Messina, per la squalifica rimediata nel convulso dopo gara tra Messina e Giulianova, saranno assenti: Arcidiacono, Lourencon e Bossa. Peserà, sicuramente, l’assenza dei tre giocatori in quanto Bossa è una delle alternative Under al volubile centrocampo giallorosso, mentre Arcidiacono e Lourencon si sono distinti per continuità e per il medio-alto livello delle loro prestazioni. In porta, quindi, sarà la volta dell’under Meo, con la classica difesa composta da destra a sinistra da Biondi, Zappalà, Ferrante e Barbera, a centrocampo Traditi e Pirrone dovrebbero essere affiancati da Amadio o Aldovrandi, lasciando a Cocimano il ruolo in appoggio a Catalano e Tedesco. Potrebbe essere, comunque, la rabbia agonistica che metteranno in campo i giocatori giallorossi a sovvertire il pronostico e concludere l’annata con un trofeo che resterebbe, in ogni caso, nella storia calcistica di questa città.

A dirigere l’incontro sarà Arberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco coadiuvato dagli assistenti Ivano Agostino di Sesto San Giovanni e Domenico Castro di Livorno.

La gara avrà inizio alle 16 di sabato 18 maggio e verrà trasmessa su internet dalla piattaforma Tv di http://Repubblica.it