CalcioPrimo PianoSerie D

Acr: Paolo Sciotto…Il contropiedista. Squadra pagata e compatta a Latina

Ci corre l’obbligo in onore di una informazione equilibrata, non schierata ma di solo servizio senza ambizioni di ruoli nei quadri operativi di futuri scenari calcistici, riferire ai nostri lettori quanto di nostra conoscenza, verificato, sul divertente (per noi si)” chiacchiericcio messinese sul ” caso Acr Messina”. Ci manca solo un tassello e siamo sul campo per individuarlo, speriamo in giornata, allo scopo di potervi fare un quadro professionalmente reale e serio della storia. Crediamo di poter essere attrezzati con notizie sicure e confermate che vi daremo nell’arco delle prossime ore.

Qualche anticipazione però ve la possiamo trasferire con sicurezza accertata.
Il Presidente del Cda dell’Acr Messina Paolo Sciotto, figlio incaricato del patron Pietro, pare voler accelerare i tempi e, giocando in contropiede, porre fine all’infinita querelle con tifosi, stampa e calciatori.

Al primo punto mettiamo la vicenda spettanze ai calciatori. Sciotto sembra aver concluso, come da lui anticipato, il pagamento a saldo per tutta la stagione degli emolumenti spettanti, con regolare liberatoria, con quasi 20 calciatori che potranno affrontare con serenità la finale di coppa Italia. Non conosciamo i nomi dei 20 ma speriamo sia cura della società occuparsi con comunicato ufficiale, di questo aspetto. Restano da definire le posizioni contrattuali di pochi elementi ma per motivi di tempo le parti hanno rinviato tutto con tranquillità alle prossime ore.

Aggiornamento 

Da nostre ultime informazioni ci risulta che la società  avrebbe concluso le trattative con 18 giocatori su 24 dell’attuale rosa, provvedendo al saldo delle spettanze con relative “liberatorie”  e che  ufficializzerà in serata quanto avvenuto con un comunicato agli organi di stampa.

Verso Latina

La compagine biancoscudata intanto, è partita stamattina da Messina e nel tardo pomeriggio ha raggiunto l’albergo per la cena e il pernottamento a Latina. La comitiva  guidata dal  Team Manager Roberto Buttò e  dai  rappresentanti del CdA Antonio e Pietro Russo, è giunta a destinazione dopo aver pranzato alle 13 circa in un albergo di Rende ed, in seguito, aver fatto sosta in Campania per una passeggiata distensiva. Buono il clima che sembra regnare all’interno del gruppo sopratutto dopo che il saldo delle spettanze a quasi tutta la rosa ed aver ricevuto, a chi l’ha richiesto, il famoso foglio di “svincolo per accordo”  regolato dall’art. 108 delle NOIF. Il Ds Ferrigno raggiungerà la squadra domani, probabilmente insieme al presidente del CdA Paolo Sciotto.

 

A supporto di quanto da noi riferito in questa giornata ecco il comunicato ufficiale dell’Acr Messina delle 21.25

La società comunica di avere concluso le trattative con 18 giocatori su 24 dell’attuale rosa, provvedendo al saldo delle spettanze e alla firma delle relative “liberatorie” da parte dei calciatori. Per motivi di tempo legati alla trasferta di Coppa Italia non sono stati completati tutti gli incontri che avverranno nei giorni successivi. L’Acr Messina tiene a sottolineare come siano pochissime le società di serie D che, un mese e mezzo prima della conclusione della stagione sportiva, abbiano provveduto al pagamento delle spettanze annuali alla maggioranza dell’organico per garantire la massima serenità a tutti i ragazzi alla vigilia di una partita importante e sentita come la finale di Coppa Italia.

Cena a Latina