CalcioSerie CVarie

MESSINA- IL DS LOGIUDICE: “OBIETTIVO NON FACILE MA FAREMO IL MASSIMO”

Prima apparizione del nuovo ds del Messina  Pasquale Logiudice davanti alla stampa presente al Celeste all’ allenamento del giovedì mattina degli uomini di Raciti.  Determinato ed ottimista senza nascondere le difficoltà  che il suo nuovo impegno riveste il dirigente ha fatto la sua obiettiva analisi del momento.

” Certo l’ultimo posto in classifica non agevola il lavoro di nessuno in campo e fuori campo – esordisce così Logiudice-. Nel mio ruolo metterò tutto l’impegno e le conoscenze per dare un nuovo volto ad una squadra con dei limiti strutturali ma assistita da una società che vuole fare il possibile per difendere la categoria. Il compito, continua il ds, non è dei più semplici. Pesa molto, in verità,   l’ultima posizione di classifica.  Procuratori e calciatori manifestano sempre delle riserve nelle operazioni di cambio maglia in casi di questo genere. Dovremo essere bravi e convincenti col supporto e la tenacia del presidente Sciotto a scavalcare le riserve  dei calciatori che fanno al caso nostro.

Le prime operazioni, ribadisce il ds, ci  confortano. I quattro nuovi arrivati ci danno forza per completare le operazioni di rafforzamento necessarie per centrare  una impresa difficile ma possibile.

Con Fumagalli penso di aver assicurato un numero uno di esperienza ancora fra i migliori della categoria nonostante i suoi 41 anni, la sua carriera parla chiaramente. Così anche per Kragl. Mestiere, qualità e spessore sono una garanzia. In più qualche gol sui calci da fermo c’è lo regalerà certamente.

Ferrara aveva scelto di far parte del nuovo corso a Catania. Qualche infortunio e la storia degli under hanno ridotto le sue apparizioni e il suo ritorno in Serie C è per noi un piacere. È un signor difensore e conosce bene la serie C.

Per l’attacco con Perez ci siamo assicurati tecnica e fantasia. Abbiamo alzato l’asticella sicuramente sul piano dell’ esperienza e della qualità.

Logiudice e mister Raciti al Celeste

Ora, conclude Logiudice,  siamo al lavoro per aumentare ancora il tasso tecnico e atletico della squadra. La personalità dei nuovi dovrà portarci all’obiettivo salvezza. La città, per storia e passione, merita di farcela. È  scontato dire che abbiamo bisogno di tutti perché la squadra non appartiene ai soli giocatori, dirigenti o ai presidenti del momento”.