BasketSport

BASKET A2 f. – L’ Alma Basket ospita Battipaglia. Vincere per la continuità dei risultati

Nello sport non ci devono essere vendette, ma la partita di andata contro Battipaglia ancora non è stata digerita da nessuno. Si giocherà con il pallone nelle mani e lo sguardo puntato fisso al canestro, per sbagliare meno possibile.

Dopo il purgatorio vissuto nell’ultimo mese, coach Mara Buzzanca recupera le sue cecchine e punta a vincere una gara studiata nei minimi particolari, in tutta la settimana, finalmente con dieci giocatrici a disposizione per mettere a posto tutti gli schemi possibili, per battersi contro un’avversaria che, anche se ha già ha conquistato un posto in Coppa Italia, guarda all’alta classifica senza alcuna reverenza.

Il pubblico che domenica scorsa ha sofferto le pene dell’inferno per vincere contro la modestissima Cagliari, vuole vedere una gara giocata ad alto livello, come Miccio e compagne sanno fare. Una partita la vince sempre una squadra che sa giocare in modo corale, sa soffrire su ogni pallone, aiuta sempre le compagne, lotta su ogni pallone al rimbalzo, fa i taglia fuori, senza distrarsi.

Ed è quello che l’esigente e competente pubblico del Pala Serranò vuole vedere domenica sera alle 18.30. Applaudire a scena aperta ,tifare per tutti i 40 minuti di gioco. La partita contro Battipaglia, deve lasciare il segno e servire da insegnamento come la partita contro Empoli. Con una sola differenza. Domenica i due punti restano a Patti. ”Patti chiari!”