Altre CategorieCalcioGiovanili

MESSINA GIOVANILI – Un sabato di test con vittorie e Sciotto… li guarda

Il sabato del settore giovanile del Messina si conclude con la quarta vittoria in altrettanti incontri disputati grazie al 4-2 rimediato dall’Under 17 Nazionale al cospetto dei pari età della Teamsport. La formazione di Giuseppe Cosimini è apparsa in crescita rispetto alle ultime uscite, spuntandola dopo un primo tempo comunque equilibrato come dimostra il parziale di 0-0. Il cambio di marcia avviene nella ripresa con un Viola protagonista e autore di una tripletta. Nel finale sigilla il successo un pimpante Dell’Edera. Di Maugeri e Massarelli i gol ospiti.  Due tempi da 45’ al “L’ambiente Stadium” di Bisconte:

UNDER 15

Tre tempi da 25’ nell’allenamento congiunto tra l’Under 15 Nazionale del Messina e i pari età della Teamsport Millennium, formazione etnea che disputerà il campionato regionale di categoria a partire dalla prossima settimana. La compagine di Mimmo Moschella si impone per 4-1 lanciando segnali positivi in vista della trasferta di Brindisi che domenica inaugurerà il torneo Under 15 Nazionale.

PRIMAVERA 

Una prova di ottimo livello permette alla Primavera del Messina di spuntarla nell’allenamento congiunto con la prima squadra del Torregrotta, formazione che dalla prossima settimana sarà impegnata nel campionato di Prima Categoria.

Al “Pietro Gangemi” presenti anche due tifosi d’eccezione ad assistere al 5-0 in favore dei ragazzi di Alessandro Parisi: il presidente Pietro Sciotto e il responsabile del settore giovanile Antonio D’Arrigo.

 

I biancoscudati indirizzano il match già nel primo quarto d’ora con la bella conclusione a giro di Cutispoto che al 14’ apre le marcature. La frazione scorre su ritmi alti che certificano il buon lavoro di entrambe le compagini in sede di preparazione e, nonostante i primi 45’ si concludano sull’1-0, sono svariate le occasioni sia da una parte che dall’altra. Sarà la ripresa a far pendente l’ago della bilancia nettamente in favore degli ospiti. Al 10′ Ambriano supera in dribbling un difensore torrese e appoggia per Valentino Santoro che, grazie ad uno scavetto, batte il portiere. La partita si mette in discesa per il Messina, ancora il gol al 24’ grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Ambriano. L’esterno offensivo si ripete al 42’ dopo una bella combinazione con La Rocca e nel finale, in pieno recupero, c’è gioia anche per il maltese Azzopardi, unitosi recentemente alla rosa