CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – CROTONE. Rivediamo gli episodi al VAR

Esordio con parecchi strascichi polemici per il Messina contro il Crotone. Sotto la lente d’ingrandimento, sono finiti ben 4 episodi, tutti nell’area di rigore peloritana e tutti, o quasi, decisivi ai fini del risultato. Abbiamo deciso di isolare e proporvi a rallentatore le azioni per poterci vedere un po’ più chiaro.

A 26’ primo episodio che porta al rigore per il Crotone: Tribuzzi entra in area, va in contrasto con Konate e cade, per l’arbitro è fallo e penalty. Rivediamolo:

Al 32’ secondo rigore per il Crotone: lancio lungo per Tribuzzi che si invola verso Daga, il portiere peloritano esce e atterra il centravanti calabrese. Nessun dubbio per il direttore di gara. Rivediamolo:

Al 45’+4 Giron crossa, difesa del Messina che rinvia male e Kargbo intercetta e insacca, è 1-2. Proteste dell’estremo difensore del Messina che chiedeva un intervento dell’arbitro in quanto la palle sarebbe uscita prima del cross. Rivediamolo:

Al 48′, Calapai dalla destra pennella sulla testa di Tribuzzi, Daga si oppone in un primo momento ma è lo stesso centrocampista ad insaccare la ribattuta, è 1-3. Proteste per un possibile fuorigioco. Rivediamolo: