CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA-CROTONE. Ds Roma: “Chiediamo scusa al Crotone e agli arbitri per le docce fredde. Obiettivo la salvezza”

In sala stampa del “Franco Scoglio” anche il DS del Messina Roma alla fine del match perso contro il Crotone non risparmia le critiche sulla gestione arbitrale del match e torna a parlare anche della problematica degli spogliatoi in merito alla mancanza di acqua calda nelle docce: “Chiediamo scusa al Crotone e agli arbitri per le docce fredde, le abbiamo fatte anche noi. Siamo ospiti e non è una nostra colpa. Sulla prestazione posso dire poco, faccio i complimenti al mister e alla squadra. Sugli arbitri, però, devo fare una postilla: non si può non dare un rigore come quello non dato a Rosafio”.

Vorremmo maggiore rispetto – prosegue il DS Roma -. Come società possiamo far presente ai vertici quello che non ci è stato dato, farci sentire è stato fatto ma non è servito a quanto pare. Poi, gli arbitri sono umani e sbagliano come tutti.  Il nostro obiettivo è salvarci, prima ci arriviamo poi giocheremo con un’altra serenità. Emmausso ha fatto una sciocchezza e si prenderà le proprie responsabilità. Ci mancherà per un paio di gare. Non è una cosa perdonabile, da lui ci si aspetta un altro equilibrio“.

Caso docce

In passato i peloritani hanno già riscontrato questi problemi e, nel match contro il Latina, è stata applicata una misura sanzionatoria a danno del Messina, dovendo pagare una multa pari a circa 200 euro. Il danno oltre la beffa; arriva oggi l’ennesima multa per non avere assicurato l’erogazione dell’acqua calda negli spogliatoi al termine della gara contro il Crotone. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6, 13, comma 2, e 25, comma 3 e 26 C.G.S.

In merito alla recente partita, è stato ascoltato l’assessore allo sport Massimo Finocchiaro che ha dichiarato: “Il direttore Roma si lamenta di cose imprevedibili che non possono essere associate alla volontà di nessuno. Può capitare se la caldaia si rompe, probabilmente si sarebbero dovuti preoccupare prima e non un’ora prima dell’inizio della partita. Dovremmo avere delle segnalazioni in tempo per mandare qualcuno della manutenzione, più di questo non possiamo fare. Provvederemo come abbiamo sempre fatto“.

In allegato, la video intervista del DS Roma nella sala stampa del “Franco Scoglio”