Giovanili

MESSINA CALCIO – U15 Regionale inizia l’anno con una sconfitta, 0-2 dalla JSL

Under 15 Regionale – Giornata 14, Girone C
“L’ambiente Stadium” di Messina, domenica 7 gennaio 2024, ore 14.30

Messina – JSL: 0-2

Ripresa di campionato sfortunata per l’Under 15 Regionale del Messina, superata al “L’ambiente Stadium” di Bisconte dalla JSL nel primo appuntamento del 2024. Alla squadra di casa non basta una buona prova per evitare il ko e pesano i due legni colpiti nel giro di pochi secondi sullo 0-0 sul finire del primo tempo, quando prima Morvillo centra il palo e poi è la traversa a dire di no a Ferrara, quest’ultimo tra i migliori in campo al rientro dopo un lungo infortunio. Gli ospiti, autori di una prestazione di grande intensità espressa nei 70′ di gioco, sbancano Messina con le reti di Spinella e Contenta che nella ripresa indirizzano il match per i neroverdi. Rimandata la prima vittoria in biancoscudato per il tecnico Alessandro Liotta che può rammaricarsi anche per le chance sprecate dai suoi sul doppio vantaggio ospite, con Cordima e Bucca vicini alla rete dell’1-2 che avrebbe potuto riaprire la contesa. Il Messina rimane a mani vuote al triplice fischio e proverà a conquistare i primi punti del 2024 sin dalla prossima sfida che vedrà i peloritani affrontare in trasferta la Vivi Don Bosco.

Cronaca

Primo tempo – Buon avvio degli ospiti che al 4′ cercano lo spunto in area di Spinella, chiuso nell’occasione da Golino. Al 9′ Sgrò sventaglia in zona Contenta che penetra in area ma calcia sull’esterno della rete. I neroverdi prestano il fianco al Messina sessanta secondi dopo ma Barresi spreca dopo il giro-palla errato della difesa brolese. Al quarto d’ora buono spunto di Ingalis che trova il fondo e scarica su Barresi che controlla male e sciupa. Al 22′ gol annullato a Spinella per un fuorigioco decretato dal direttore di gara. Negli istanti finali di frazione il Messina sbatte per due volte sulla sfortuna: Morvillo incrocia un mancino che colpisce il palo e sulla ribattuta il compagno Ferrara colpisce una clamorosa traversa. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Secondo tempo – Dopo 3′ il Messina cerca il jolly con la punizione dalla distanza di Morvillo che costringe il portiere Cordima avversario a deviare in corner. Tre minuti dopo chance sul destro di Ferrara che chiama all’intervento l’estremo difensore ospite. All’11’ un innocuo tiro di Sgrò si trasforma in un assist per il neo-entrato Gladkyi che appoggia su Spinella per il piattone dello 0-1. Dubbi sulla posizione del numero 9 della JSL nell’occasione. Sul versante opposto Cordima calcia dal limite impegnando l’omonimo portiere avversario in angolo. Sul ribaltamento di fronte il Messina crolla nonostante le parate di Villari che si arrende a Contenta dopo la parate su Sgrò e Spinella. Al 18′ buona occasione per i biancoscudati che non riescono a sfruttare l’angolo di Morvillo con la deviazioni ravvicinate di Cordima e Bucca che vengono stoppate dal pacchetto difensivo ospite. Ultima occasione della JSL che sfiora il tris con un tiro da fuori di Sgrò che trova la gran risposta di Villari in angolo a 10′ dalla fine. Il Messina esce sconfitto da Bisconte nel primo impegno del 2024. Prossimo appuntamento fissato per il 14 gennaio in casa della Vivi Don Bosco.

Marcatori: 11′ st Spinella, 14′ st Contenta

Messina: M. Villari, Golino (14′ st Melvi), Ingalis, Vita (25′ st Rinaldi), Mazzeo, Bucca, Morvillo, Ferrara, Barresi, Manganaro (25′ st Cerri), Cordima (35′ st Leotta). In panchina: Siracusa, Bucca, Di Pietro, Magaudda. Allenatore: Alessandro Liotta.


Arbitro:
 Loris La Monica di Messina
Ammoniti: Morvillo (M), Vita (M), Spinella (J)
Espulsi: nessuno

Recupero: 0’pt – 2′st