CalcioSerie C

Messina bocciato all’ennesimo esame contro la Gelbison. In rete l’ex Fornito

(Nella foto in alto l’ex Fornito, autore della rete della vittoria della Gelbison)

Ennesimo esame per un Messina che non riesce ad uscire dai meandri della bassa classifica. Quindi, ogni partita, sopratutto quelle casalinghe, offrono la possibilità di prendere una boccata di ossigeno e, grazie alla ancora corta classifica, ritrovarsi in un posizione più tranquilla. Anche oggi, alcuni ex nella formazione della Gelbison che scende in campo al “Franco Scoglio: De Sena, Fortino e Statella che, almeno inizialmente siederà in panchina.

Messina che si presenta con soli 20 giocatori per l’indisponibilità di Filì e Grillo. Come previsto, mister Auteri manda in campo 3 under anziché i soliti 4, mossa già vista nell’unica gara vincente con il Giugliano. In campo vanno: Daga tra i pali, Camilleri centrale di difesa con Ferrini ed Angileri ai lati, in mezzo Fofana, Marino, Napoletano e Fazzi, in avanti Catania, Curiale e Balde.

CRONACA: 1500 spettatori (Venduti 550 bglietti) Gelbison in completo giallo, Messina con la biancoscudata,  pantaloncini e calzettoni neri. 2′ punizione di Marino dalla trequarti e colpo di testa alto di Camilleri che, però , era in posizione di fuorigioco. Gelbison con un 3-5-2 che in fase difensiva si trasforma in 5-3-2.11′ cross di Loreto e girata di testa di De Sena a lato. 13′ sugli sviluppi di angolo Faella si libera e tira in area ma la conclusione è centrale e Daga para. 17′ traversone di Fazzi ma la difesa manda in angolo. 21′ staffilata di Catania dal vertice sinistro dell’area, rasoterra a lato di non molto. 27′ palla persa a centrocampo da Marino e la Gelbison non riesce a concretizzare la conclusione perchè il primo tiro è rimpallato e nel prosieguo De Sena non riesce a coordinarsi per battere a rete nonostante la buona posizione, 30′ ancora la Gelbison in area del Messina ma Faella svirgola il tiro che arriva docile tra le braccia di Daga. 31′ discesa di Fornito che vede spazio davanti a lui ma il tiro è ciabattato e finisce fuori. 32′ ammonizione per Ferrini al secondo pericoloso errore  tecnico. 34′ assedio della Gelbison con conclusivo pericoloso cross di Papa dall’interno dell’area, respinto di pugno da Daga. 36′ punizione di De Sena dai venticinque metri, di poco alto sulla traversa. 43′ ammonito Balde per fallo su ripartenza. 46′ tentativo di Nunziante dai 25 metri, palla a lato. Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo di una gara con poche emozioni e con gli ospiti che fanno qualcosina in più rispetto ai locali.

Si torna in campo con due novità nel Messina con l’inserimento di Fiorani e Konate, fuori Catania e Napoletano. Nessun cambio nella Gelbison. 1′ Konate liberato sulla destra lascia partire un rasoterra che si spegne sull’esterno della rete. 7′ azione di Fornito che penetra dal vertice sinistro dell’area superando una paio di avversari ma il tiro è forte e centrale. 9′ Faella ha l’opportunità di andare a rete ma Camilleri si sacrifica respingendo in scivolata. 15′ Salva Angileri su cross di De Sena. Esce Savini entra Graziani nella Gelbison. 20′ nella Gelbison dentro Sorrentino fuori De Sena.  23′ da una punizione del Messina battuta da Marino parte un pericoloso contropiede della Gelbison che si ritrova in 5 contro tre, ma la conclusione rimpallata viene bloccata da Daga prima che superi la linea di porta. 26′ scappa Faella sulla destra, entra in area ma viene fermato in scivolata, reclama il rigore ma l’arbitro dice che si può continuare. 27′ fallo di Curiale in attacco che cerca la girata sul primo palo ma colpisce la testa di un difensore. 29′ nel Messina dentro Iannone e Versienti, fuori Ferrini e Fazzi. 30′ ammonito Bnalumi. 34′ si accentra Versienti e lascia partire un siluro che D’Agostino alza in angolo, Sull’angolo Camilleri manda alto di testa. 37′ ammonito Loreto. 39′ esce Curiale entra Zuppel per i giallorossi. 41′ arriva il gol dell’ex Fornito che su punizione supera Daga sul palo coperto dalla barriera. Gelbison in vantaggio. 43Entrano Onda e Citarella escono Correnti e Faella nella Gelbison. Sono cinque i minuti di recupero assegnati. 46′ punizione per il Messina che non sortisce alcuna preoccupazione per gli ospiti. 48′ Sorrentino ci tenta con un pallonetto da centrocampo, palla fuori.

Finisce dopo 6 minuti la gara che ha visto l’ennesima punizione per i tifosi messinesi che assistono alla sconfitta meritata contro una Gelbison  che mostra un minimo di organizzazione in campo e sicuramente una ricerca del gol  più incisiva rispetto ai giallorossi.

MESSINA-GELBISON 0 – 1

Marcatore: 41′ st Fornito

Messina: Daga, Angileri, Camilleri, Ferrini (29′ st Iannone), Napolitano (1′ st Fiorani), Fofana, Marino, Fazzi (29′ st Versienti), Balde, Curiale (39′ st Zuppel), Catania (1′ st Konate). A disposizione: Lewandowski, Berto,  Zuppel,, Trasciani,  Mallamo. All. G.Auteri

Gelbison: D’Agostino, Gilli, Papa, De Sena (20′ st Sorrentino), Fornito, Savini (15′ st Graziani), Correnti, Bonalumi, Loreto, Nunziante, Faella. A disposizione: Vitale, Onda, Cergnelutti, Marong,  Fiore, Mesisca, Citarella, Sane, Paoloni, Statella. All. F. De Sanzo

Arbitro: D. Di Francesco di Ostia Lido

Assistenti: G.Luca Lisi di Firenze e D. Peloso di Nichelino

4° Uff.: L.Catanoso di Reggio Calabria

Recupero: 1′ – 5′

Angoli: 3 – 1

La parata di D’Agostino sul tiro di Versienti