CalcioPrimo PianoSerie CSerie DVarie

Mercato C e D. Nuovi arrivi per Catanzaro ed Andria. Compilati i gironi di Serie D, ecco il Girone I

Il Catanzaro ha ingaggiato, con contratto triennale, l’esterno greco 21enne Panos Katseris. Il calciatore,  ha militato in serie D nelle ultime due stagioni con le maglie di Nocerina, Cavese e Nuova Florida, 53 presenze, 8 gol ed 8 assist. La società calabrese, inoltre, comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Gubbio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante argentino Federico Vazquez.

La Fidelis Andria comunica che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale con il calciatore Antonio Messina, attaccante classe 2000, con 33 presenze in Serie C ed un gol e 52 in D e 13 gol. L’Andria ufficializza il tesseramento del portiere Alberto Savini. Il classe ‘99 , nonostante la giovane età, vanta circa 70 presenze nel campionato di Serie C con la maglia dell’Albinoleffe Calcio, disputando anche una semifinale playoff.

Messina in stand-by, si allontana Tiago Goncalves, mentre la società è fermamente intenzionata a fare a meno delle prestazioni di Celic e Simonetti, oggi non utilizzati nell’amichevole con la Nuova Igea Virtus e finita con la vittoria dei biancoscudati per 3 a 2. Debutto per il portiere Daga dopo l’ufficializzazione. Domani si raddoppia con la gara contro il Città di Sant’Agata, squadra a cui lunedì potrebbe approdare il giovane portiere Quartarone

SERIE D

Catania SSD comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Vitale, nato a Castellammare di Stabia (Napoli) il 17 ottobre 2004. Il centrocampista, classe 2004, arriva con la formula del prestito secco dalla Sampdoria. Ritorno in Serie D per il ragazzo dove vanta 14 presenze. E’ ufficiale l’arrivo di Donart Lubishtani. Svedese, classe 2004, nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Inter.

Sancataldese, ufficiale l’arrivo del classe 04′ Sebastiano Magrì, cresciuto nel settore giovanile del Catania.

Colpo di mercato per il Licata Calcio. La società gialloblu si è assicurata le prestazioni sportive di Adamzaki Ouattara. Classe 98, nazionalità ivoriana, altezza 1,88, l’attaccante di ruolo punta centrale, la scorsa stagione ha vestito la maglia del USD Lavello dove, in D, ha totalizzato 33 presenze e realizzato 6 reti. Aveva già vestito la maglia dell’Acireale, della Sancataldese, del Prato e del Taranto.

Oggi sono stati svelati i gironi della serie D