CalcioPrimo PianoSerie CSerie DVarie

Mercato C e D. Forte punta per il Latina. Il Messina attende Daga. Acireale, torna Bucolo

Il Latina annuncia l’acquisto dell’attaccante Francesco Margiotta, proveniente dal Melbourne Victory. Il classe 1993, nativo di Torino, ha firmato con il Latina un contratto di due anni con opzione per il terzo anno. Nato a Torino cresce nella primavera della Juventus e poi comincia la sua esperienza con  squadre di C (83 presenze) prima di approdare all’estero.  87 presenze in Super League svizzera con 27 gol e 23 assist, 30 in serie B e 5 gol e 4 assist, 23 nella massima serie Australiana con 4 gol e 3 assist, 19 nella Challenge League (serie B Svizzera) con 3 gol e 9 assist.

È ufficiale. Marco Tumminello (1998) è un nuovo giocatore del Crotone. Il centravanti arriva dall’Atalanta a titolo definitivo e si lega ai colori rossoblù sottoscrivendo un contratto quadriennale. Per lui  13 partite in A e 28 in B.

Il Francavilla  raggiunge l’accordo con Francesco Giorno, proveniente dall’Alessandria. Il centrocampista lombardo, classe 1993, ha collezionato oltre 230 presenze tra i professionisti, 14 gol e 15 assist. Vanta anche alcune presenze in serie B con l’Alessandria.

La Viterbese comunica la rescissione consensuale con il portiere, classe 2000, Riccardo Daga, quasi a conferma dell’interesse manifestato dall’Acr Messina.

La Juve Stabia cede al Catania il difensore, classe 2002,  Aniello Boccia.

Messina: la squadra ha ripreso gli allenamenti, assenti  Tiago Goncalves e Fusco che quest’anno non dovrebbero vestire la casacca biancoscudata. Dovrebbero essere in partenza anche Simonetti ed  il giovane portiere Quartarone. In arrivo, dopo la rescissione con la Viterbese, Riccardo Daga, estremo difensore sardo classe 2000, cresciuto nel Cagliari e reduce dalle esperienze con la Viterbese (34 presenze nel campionato 2020/2021) e con  il Monterosi da febbraio 2022 dove ha raccolto solo una presenza. Doppi allenamenti sino a venerdì quando la squadra di mister Auteri incontrerà in allenamento congiunto l’Igea Virtus, mentre sabato a far visita ai giallorossi alla Cittadella Universitaria sarà il Milazzo, recentemente ripescato in Eccellenza.

SERIE D

Acireale. Torna ad indossare la maglia granata Saro Bucolo, centrocampista classe 1988, reduce dall’esperienza al Potenza.

Il Catania  ufficializza il difensore Aniello Boccia, classe 2002. Boccia vanta 60 presenze in Serie D e 7 assist. Ma il colpo di giornata per gli etnei è la firma di Cristiano Bani, centrocampista in forza al Siena nella scorsa stagione. Il curriculum del classe ’99 è riassunto nelle 40 presenze in Serie C con 2 gol e 2 assist e 53 in serie D ancora con 2 gol e 2 assist.

Al Trapani arriva,  in prestito dal Picerno, il portiere Elia Summa, classe 2003. Summa vanta 2 presenze in D e l’esordio in serie C.