CalcioPrimo PianoSerie CSerie DVarie

MERCATO – Tris Gelbison, a Catanzaro torna Vandeputte. Il Messina verso casa

Ritorno al Catanzaro di Jari Vandeputte. “Il Catanzaro ha trovato l’accordo con il Vicenza per l’acquisto di Vandeputte: il forte jolly offensivo torna in giallorosso – a titolo definitivo – con un contratto triennale.

Il Palermo ha ceduto il difensore Bubacarr Marong alla Gelbison, neopromossa in Serie C, con la formula del prestito fino a fine stagione. Sempre la Gelbison si è assicurata le prestazioni sportive di Federico Paoloni, difensore classe 2003, in prestito dal Vicenza  e dal  Sassuolo anche il portiere classe 2002 Samuele Vitale  ancora con la formula del prestito.

La 𝗦.𝗦. 𝗔𝘂𝗱𝗮𝗰𝗲 𝗖𝗲𝗿𝗶𝗴𝗻𝗼𝗹𝗮 tessera il difensore 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗟𝗶𝗴𝗶, classe 1989, proveniente dalla Triestina (serie C), dove nell’ultima stagione ha totalizzato 29 presenze e 6 reti.

L’Az Picerno  rileva, a titolo definitivo dal Parma Calcio, l’attaccante esterno, classe 1994, Francesco Golfo. L’attaccante vanta 76 presenze in Serie C, impreziosite da 12 marcature e 10 assist, 122 presenze con 39 gol e 5 assist in serie D, oltre 7 sporadiche presenze in serie B.

La Juve Stabia, come anticipato ieri, ha formalizzato l’accordo con il Cosenza Calcio, per il prestito con diritto di riscatto, dell’attaccante Luca Pandolfi. Attaccante, classe ’98, di 186 centimetri classe ’98, 17 partite in Serie B, 37 in C ed 8 gol, 73 in D con 21 gol.

Il Pescara 1936 ha raggiunto l’accordo col  Frosinone , per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto,  di Gennaro Borrelli. Punta centrale classe 2000 vanta 23 presenze in serie B con 1 gol, 39 in Serie C con 13 gol.

Paolo Frascatore diventerà un giocatore della Turris. Contratto biennale per il difensore in uscita dal Pescara.

Un nuovo innesto di rilievo per il Latina  La società ha concluso l’ acquisto a titolo definitivo dall’Inter del difensore Fabio Cortinovis. Nativo di Seriate, il classe 2002 ha sottoscritto un contratto triennale.  Nella scorsa stagione con l’Inter, ha disputato partite sia nel campionato Primavera 1 che in UEFA Youth League, guadagnandosi anche due convocazioni, contro Spezia e Roma, nella prima squadra allenata da Inzaghi

 

Messina, ultimo weekend in ritiro e qualcuno si prepara ad andar via ma Davis Curiale resta un obiettivo concreto per l’attacco del Messina. Alla ricerca di rinforzi nel reparto avanzato, il club peloritano sta valutando attentamente il profilo dell’esperta punta italo-tedesca reduce dalla retrocessione della scorsa stagione con la maglia della Vibonese. Intanto è in fase di organizzazione il programma del dopo  rientro da Roma. La preparazione dei giallorossi di Auteri potrebbe riprendere nella struttura della Cittadella Universitaria di Messina o allo Scirea di Santa Lucia del Mela.

 

Serie D

Il F.C. Lamezia Terme si assicura il  calciatore Marko Zulj. Classe 1996, il difensore proviene dalla massima serie bosniaca.

Il Licata   annuncia  l’accordo con Jalilu Mudasiru. Centrocampista ghanese, classe 2002, proviene dalla Cittanovese

Giuseppe Giovinco potrebbe approdare al nuovo Catania, qualche possibilità resta ancora per la Juve Stabia,  più distante, invece, il Messina.

Ricompare l’attaccante ghanese David Yeboah, che qualche anno fa fece molto bene con la maglia del Messina, in Serie D. Il calciatore, lo scorso anno all’Agropoli, ha firmato con il Santa Maria Cilento