CalcioCalciomercatoSerie CSerie DVarie

MERCATO C e D. Colpo Plizzari a Pescara. Messina, Carillo al Novara, Rondinella al Giugliano, preso Grillo

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Drudi, fino al 30 giugno 2024. Drudi è un difensore centrale di 35 anni proveniente dal Pescara con all’attivo 63 presenze in Serie B, 164 in C, 51 in Lega Pro2, 11 gol realizzati in carriera.

Alla S.S. Turris Calcio  risoluzione consensuale del contratto con il difensore Elhadji Malick Thioune Lame (’98). Il giocatore senegalese vanta 15 presenze in Serie C e 31 in D.

La S.S. Audace Cerignola   tessera l’attaccante Ruggiero Zak, attaccante classe 2001. Nazionalità italo-inglese, Zak vanta  2 brevi apparizioni in Serie B, 17 in C.

Al Monterosi Tuscia rescissione consensuale con Vincenzo Polito, terzino destro classe ’99, passato da Messina nel campionato 2017.  Sempre  i laziali accedono alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Ahmetaj, attaccante italo-montenegrino classe 2002, prelevato dal Bari dove ha collezionato 2 presenze in Serie C, 4 quelle in D.

E’ del Pescara il colpo del giorno, arriva dal Milan il portiere, classe 2000, Alessandro Plizzari, a titolo definitivo. Il pipelet vanta 53 presenze in Serie B, lo scorso anno era in prestito al Lecce con promozione in A

Da Potenza, arriva l’ufficialità per  l’esperto difensore Matteo Legittimo, svincolato133 gare in Serie B, 200 in C, 34 in Lega Pro2. Contrattualizzati anche due Under, classe 2003, con lo stesso ruolo di terzino sinistro, sono  Bruno Verrengia dalla Primavera della Roma e Marco Amendola dal Lamezia, 12 presenze.

Giugliano, contratto biennale per Rondinella, classe 2001, 20 presenze in C, 30 in D fresco di rescissione col Messina.

Latina, tesserato il giovane Bersaglia, il classe 2004 è un esterno d’attacco. Altri arrivi:  Antonio Esposito, difensore classe 2000, che arriva dal Renate con la formula del prestito fino al termine della stagione. Luca Fabrizi, attaccante classe 1998 proveniente dal Chieti, con cui ha disputato lo scorso campionato di Serie D, nella scorsa stagione ha messo a segno 16 gol e 4 assist in 27 presenze,

La U.S. Viterbese 1908 si assicura le prestazioni del calciatore argentino Juan Cruz Monteagudo. Il difensore centrale argentino classe 1995, con passaporto italiano. Svincolato, per lui 33 presenze in C con il Catania e diversi campionati di Serie B argentina. L’attaccante Alessandro Polidori, ex Monterosi Tuscia, torna alla Viterbese, 12 gare in Serie B, 192 in C e 31 in D. Altri acquisti:  Gabriel Santoni, classe 2001, ricopre il ruolo di difensore centrale. La scorsa stagione ha collezionato 31 presenze con la maglia del Cynthialbalonga Calcio in serie D. Il centrocampista centrale Davide Di Cairano, classe 2000, arriva dal Cynthialbalonga Calcio con i quali ha disputato il campionato di Serie D.

Era già nell’aria, vista l’assenza dal ritiro da qualche giorno del giocatore, il Messina cede Carillo al Novara e si libera di un pesante impegno economico contrattuale. L’ex capitano della Casertana ha totalizzato più di 30 presenze in biancoscudato, non sempre convincenti. Giunto sullo Stretto per sostituire Lomasto e Sabatino, ha talvolta palesato alcuni limiti in fase di chiusura e  qualche fatale amnesia difensiva. Ufficialità per l’ala destra Paolo Grillo, lo scorso anno alla Vibonese, 4 brevissime apparizioni in Serie B, 115 presenze in C con 6 gol. Rescissione consensuale per Rondinella. Ufficializzato e già in ritiro l’ala sinistra Under2002 Paolo Napoletano, giocatore proveniente dalla  primavera del Parma e del Pescara, fisico minuto per quello che viene definito un giovane talentuoso. Sembra solo un “sogno di mezza estate” quello che vedrebbe l’interesse del Messina per  il giovane talento dell’Inter Alessandro Fontanarosa, le cui prospettive quest’anno sono di esordire nella prima squadra nerazzurra o di essere dato in prestito ad una compagine che militi, comunque, nelle serie superiori. Sembra fatta per il ritorno dal Teramo del difensore Trasciani, meno  ottimismo sul richiamo  di Rizzo. 

 

In Serie D, il Licata comunica l’acquisto di Placido Marcellino, centrocampista, classe 2002.

Angelo Galfano è il nuovo allenatore del Cittanova.

L’Akragas, che spera nel ripescaggio in serie D,  annuncia l’arrivo del nuovo centrocampista Agustin Briones.

Francesco Lamazza, 49 anni, è il nuovo direttore sportivo della Vibonese dove ritroverà il tecnico Modica  come già avvenuto a Messina