CalcioPrimo PianoRubricheSerie C

Messina – Turris: Up & Down di giornata

E’ andata in scena al “Franco Scoglio” la quarta giornata del campionato di Serie C girone C. La seconda partita del Messina dopo i due stop forzati, che ha visto per certi aspetti un epilogo simile alla trasferta di Cerignola con cui si era aperto il campionato. Un pari spettacolo tra le due formazioni, grande calcio con gli ultimi minuti che stavolta hanno sorriso agli ospiti e non al Messina.

Up – Michele Emmausso

Il dieci che ha sfornato una prestazione da dieci e lode. Un goal, un assist, tanta grinta e tanta classe quella messa in luce dal talento napoletano classe 1997. In un terreno di gioco che poteva creare ben più di una insidia a chi ama giocare palla a terra come lui, Emmausso ha mostrato un repertorio da giocatore di altissima scuola. Pronti, via e subito il primo assist vincente per Plescia. Ancora pochi minuti e nuovo assist, stavolta per Ortisi che non riesce a trovare la porta. In avvio cambia solo la metà campo su cui giocare ma non la qualità delle giocate. Stavolta l’assist viene dalla destra ed è proprio lui ad insaccare con un tocco preciso al volo. Ancora grandi sprazzi di classe, quella che porta Cavallo a battere a rete. Nel momento più difficile, protegge palla, conquista falli e contribuisce a mettere a servizio della squadra la sua classe.

Emmausso

Down – La fase difensiva

Un flop bisogna pur trovarlo ed allora, se qualcosa c’è da rivedere è sicuramente la fase difensiva. La coperta è corta e se la tiri in attacco, è normale che lasci qualcosa dietro. I goal sono venuti quasi tutti da errori di reparto e non da singoli, ad eccezione del primo goal su cui è impreciso Fumagalli, complice un rimbalzo beffardo del pallone sul terreno di gioco. Il secondo goal della Turris è una perla di Giannone su cui però manca l’uomo che esca a contrastare il giocatore avversario che ha tutto il tempo di accentrarsi e calciare. Il terzo goal subito è da matita rossa perchè Nocerino, con la squadra tutta schiacciata dietro e la difesa schierata, sfugge alla marcatura di Ferrara e colpisce indisturbato all’interno dell’area piccola.

Messina-Turris. Il gol di Nocerino