CalcioPrimo PianoSerie CSerie DVarie

MERCATO C/D. Messina: firma Curiale. Viterbese: ecco Mbaye

La Viterbese 1908 ha raggiunto un accordo con il calciatore Malick Mbaye. Centrocampista centrale, classe 1995, vanta 1 apparizione in Serie A con la maglia del Chievo Verona ed oltre 100 presenze in Serie B, con le maglie di Cremonese, Carpi e Latina e 41 presenze in Serie C con Fermana e Matelica.

La Turris Calcio ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive del portiere Federico Donini (classe 1999). Nella scorsa stagione, Donini si è diviso tra Pistoiese e Fidelis Andria in Lega Pro. In precedenza, ha difeso i pali di San Marino, Budoni, Grumentum e Team Altamura in serie D, complessivamente 82 presenze in Serie D.

L’ex Messina Giovanni Foresta sarebbe in procinto di firmare con il Taranto. Svincolato dopo 5 anni con la Carrarese, il centrocampista vanta 141 presenze in Serie C con 3 gol e 8 assist.

Catanzaro ormai vicino alla firma con Alessio Curcio, classe ’90. L’esterno d’attacco  lascerà Foggia dopo quasi 2 anni, per Curcio 341 presenze tra i professionisti, 79 gol e ben 37 assist-gol.

Tanti i movimenti in definizione: Andrea Magrassi dall’Entella al Crotone, Davide Merola dal Foggia al Pescara, Matteo Pinelli alla Fidelis Andria, Marco Sau piace al Potenza.

L’ ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davis Curiale. L’attaccante, nato a Colonia il 30 dicembre 1987, vanta in carriera 126 presenze in Serie B  con 28 reti e 294 presenze in Serie C con 83 reti. Nella scorsa stagione ha collezionato 32 gettoni con le maglie di Catanzaro e Vibonese siglando 5 reti. 

Rescissione con il Padova per il giovane difensore centrale Enrico Biancon, da alcuni giorni in predicato di arrivare a Messina. Solo cinque brevi apparizioni in Serie C.

SERIE D 

Due nuovi arrivi al Castrovillari. Il primo è il difensore centrale Pietro Stranieri, classe ’95, lo scorso anno a Brindisi. Per lui 97 presenze in Serie D. Il secondo arrivo è quello del centrocampista Marco Asillani, centrocampista centrale classe 2001. Lo scorso anno alla Sammaurese, Stranieri ha collezionato 35 presenze in serie D ed un gol.

Manuel Sarao è un nuovo giocatore del Catania, arriva oggi l’ufficialità per l’attaccante proveniente dal Gubbio. La punta centrale, classe ’89, ha collezionato 287 presenze tra i professionisti, 60 gol e 15 assist. Il Catania sarebbe anche sulle tracce dell’ex giallorosso Luca Orlando, Per lui 244 tra i professionisti,  78 in D con 54 reti.

Catania ufficializza anche il ritorno di Filippo Lorenzini.  Il difensore classe 1995, è già a disposizione di mister Ferraro.