CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Mercato Acr | Cocimano, no Messina. E’ ufficiale, va a Giarre in eccellenza

Sembrava dover tornare a vestire la casacca dei Biancoscudati dell’Acr Messina ma non è andata così. Il centrocampista catanesce sceglie altra strada.
Con l’acquisto di Salvo Cocimano  parte col botto la campagna acquisti del Giarre che si assicura le prestazioni sportive del calciatore   nato a Catania, classe ‘90, autentico jolly offensivo pronto a illuminare la manovra d’attacco della compagine gialloblu.
➡️La carriera del trequartista etneoè iniziata alle pendici dell’Etna tra le fila dei Giovanissimi del Calcio Catania, prima di approdare all’Acireale e a seguire alla Ragazzini Generali.
Il gialloblu è nel destino di Salvo Cocimano che militerà nel Giarre dal 2006 al 2008, trampolino di lancio per il definitivo salto in C2 che avviene con l’Igea Virtus prima di consolidarsi nelle massime categorie dilettantistiche con le maglie di Nissa, Gaeta, Orlandina, Vittoria, Città di Scordia, Acireale, Palazzolo, Acr Messina e Corigliano mettendo a segno oltre 50 gol in carriera.
🗣”Sono estremamente motivato e posso dire che ritornare a Giarre, città che mi ha visto muovere i primi passi da calciatore, fa un gran bell’effetto. Ho intravisto voglia di fare bene e una presidenza che ha ottimi propositi. Ritroverò un gruppo di calciatori e uomini molto affiatato. L’obiettivo è quello di ritornare in serie D ma insieme al Giarre. Oggi ha inizio una sfida personale a cui tengo tantissimo per riportare Giarre nelle categorie che merita.”
Cocimano si è unito al gruppo già a partire dalla seduta odierna mettendosi ufficialmente a disposizione di mister Anastasi per gli impegni imminenti di Coppa Italia e Campionato.