NewsNuotoPallanuotoSport

L’Ossidiana Messina in passerella. Quando lo sport è anche solidarietà

I ragazzi dell’Ossidiana, compagine pallanuotistica messinese, che di recente hanno festeggiato la recente promozione in serie B, sono stati protagonisti di una iniziativa solidale. Hanno infatti partecipato all’evento “Estate Solidale – Moda Mare”, organizzato dal Lions Club Messina Tyrrenium in collaborazione con la Fidapa e si è svolto alla Marina del Nettuno – Yachting Club.

A sfilare sono stati : Francesco Cama, Cristiano Sarno, Francesco Marino, Emanuele D’Anzi, Pietro Denaro, Marco Lo Prete, Andrea Vinci, Daniele Bonansinga ed il capitano Mattia Vinci. Al di là degli applausi e dei consensi ricevuti, è stata la motivazione dell’iniziativa a rendere speciale questa loro esperienza; il ricavato della serata andrà, infatti, in beneficenza.

Prosegue, intanto, quotidianamente, alla piscina di Villa Dante, l’attività dell’Ossidiana coordinata da Nicola Germanà, che è felice di accogliere tutti i giovani che intendono conoscere direttamente in acqua l’affascinante mondo della pallanuoto. Abbiamo voluto sottolineare l’importanza sociale dello sport, anche come strumento di benessere e salute – ha dichiarato il presidente del Lions Club Messina Thyrrenum Pino Sarno – e consideriamo l’Ossidiana un’eccellenza del nostro territorio. Quest’anno, tra le tante difficoltà legate all’impiantistica, ha centrato un risultato di assoluto prestigio, conquistando la ribalta nazionale con una squadra ricca di atleti cresciuti nel vivaio”.