CalcioRubricheSerie CVarie

L’EDITORIALE. IL CAMPIONATO SI DECIDERA’ AD ANDRIA

Bisognava giocare per vincere e il Messina per lunghi tratti lo ha fatto. Un gol, un altro annullato, un palo, un salvataggio sulla linea e diverse occasioni che potevano gonfiare il sacco del Latina. Questi i principali numeri di una partita che ha anche registrato le solite note negative. Qualche calo di tensione che poteva costare caro (vero Lewandowski e Celic?), difficoltà nel verticalizzare la manovra.

Tre punti pesanti, però, che potrebbero far evitare la lotteria dei play out, a patto che nelle prossime quattro partite, il Messina sfoderi prestazioni all’altezza della situazione.

L’incontro decisivo sarà forse già domenica ad Andria. In terra di Puglia, i messinesi dovranno cercare la vittoria. Un successo del Messina, non solo sarebbe un bel salto in graduatoria, ma affosserebbe gli avversari, forse definitivamente.

La strada da seguire potrebbe essere quella che ha portato alla vittoria sul Latina, puntare sui calciatori esperti e di qualità della rosa, per limitare gli errori e massimizzare le azioni di gioco.

Il tempo degli esperimenti è terminato, non si può perdere ulteriore terreno. Mister Raciti avrà il compito di schierare una formazione da battaglia, mentre la dirigenza, con in testa il presidente Sciotto che, non ha ancora ufficializzato il direttore generale, dovrà essere vicina alla squadra.

Tutto ciò in attesa di tirare le somme.