CalcioPrimo PianoSerie C

MERCATO C/D. Un bulgaro a Foggia. Condizione Messina verso la ripresa del 3 agosto

Domenica di mercato più riflessiva che operativa. Pochi i movimenti in Serie C/C.

Il Foggia  ha annunciato l’acquisito a titolo definitivo di  Tomislav Papazov. Al difensore, classe 2001, con 64 presenze, 3 reti e 2 assist nel campionato cadetto bulgaro è stato fatto firmare un triennale.

Il portiere Gianluca Saro, classe 200, di proprietà del Crotone, è nel mirino della Fidelis Andria. Sono 51 le sue presenze in Serie C e 7 in serie B.

Oggi, potrebbe essere il giorno del passaggio di Gianmaria Zanandrea, dal Mantova all’Avellino, 12 partite in B con una rete, 40 in C con 1 gol e 2 assist.

Uno spagnolo in arrivo  per l’Audace Cerignola. E’ il centrocampista Miguel Angel Sainz-Maza, da tanti anni in Italia.  Vanta ben 238 presenze in C, 27 reti e 24 assist, oltre 10 presenze in Serie B.

Il Pescara è vicino  al difensore centrale Alberto Dossena dell’Avellino. Dossena conta 10 partite in Serie B ed una rete, 112 presenze in C con 3 reti e 2 assist.

Messina: Ottimismo all’interno del team tecnico composto dal Ds Pitino e dal tecnico Auteri. L’ organico va ancora puntellato nei vari reparti secondo l’allenatore. Dopo il primo periodo di ritiro, circolano voci sulla possibilità che possa ancora andar via qualche elemento dell’attuale gruppo in previsione di nuovi arrivi. Sul piede di partenza ci sarebbero anche Simonetti e Celic. Sembra già conclusa l’esperienza degli aggregati Francesco Saverino, centrocampista, e Nicolò Pollini, terzino destro in prova.  Risulta ancora solo aggregato alla comitiva giallorossa il centrale di difesa Daniele Trasciani, l’ex Teramo, già a Messina, dovrebbe essere in regime di svincolo dalla “non iscritta” società abruzzese.  Indeciso il futuro dell’attaccante Davis Curiale che ha buone possibilità di trovare l’accordo contrattuale. Sembra allontanarsi l’ipotesi di un ritorno in giallorosso del centrocampista Peppe Rizzo. Una novità delle ultime ore è l’interesse di una compagine di serie C ( Novara) per il portoghese Tiago Goncalves.

Intanto dopo due giorni di riposo la squadra riprenderà la preparazione il 3 agosto sul sintetico della Cittadella Universitaria di Messina con conseguente alloggio nella struttura dell’Ateneo. Si attendono a breve notizie dal palazzo comunale in relazione allo stato di “salute” del Celeste, del San Filippo e dell’annessa foresteria. L’Assessore allo sport Gallo ha manifestato fiducia sul completamento dei lavori per il Celeste e il Franco Scoglio prima degli impegni ufficiali dell’ACR MESSINA. 

SERIE D

Anche in serie D/I poco rumore domenicale.

L’Acireale ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Barbara, terzino classe 2004, cresciuto nel Trapani e annuncia anche il ritorno in granata di  Francesco Palermo, centrocampista classe 1998 ed ex Alcamo, Trapani, SiculaLeonzio, Troina, Dattilo, Rende, Casale e Rotonda

Chris Gueye, attaccante reduce da un’ottima stagione in Sicilia, divisa tra Troina prima e Licata poi, ha attirato l’interesse della Paganese di D’eboli e Giampá. L’accordo pare vicino.

La Vibonese punta sul ritorno del bomber del Taranto Andrea Saraniti, 34 anni che con la maglia dei calabresi ha conquistato anche una promozione dalla D alla C. Il ds Lamazza e il tecnico Modica contano molto sulle qualità realizzative dell’attaccante palermitano ex anche del Città di Messina nella stagione ’12-’13

Il Catania, infine,  ha ormai trovato l’intesa col tecnico Giovanni Ferraro e col  centrocampista Ciccio Lodi,  ormai ad un passo dal ritorno in rossazzurro