CalcioNewsPrimo PianoSerie D

La prima trasferta sorride al Fc Messina. Poker a Palmi. 2-4 il finale del “Lopresti”

PALMESE – FC MESSINA 2 – 4 

Marcator:  2′ Giuffrida 14′ Aladje 17′ Misale (P) 18′ Aladje, 21′ Aladje,  30′ (rig.) Condomitti (P)

Ammoniti: Cinquegrana (P), Granata (P)

Espulso Misale (P)

Palmese: De Caria, Granata, Misale, Cinquegrana, Della Guardia (1′ st Spanò), Chiavazzo, Condomitti, Villa, Saba (31′ st Verdirosi), Schisciano, Occhiuto (1′ st Militano). A disp.: Licastro, Bruno, Buonocore, Favasuli, Todaro, Tassi. All.: Dal Torrione

Fc Messina: Aiello, Giuffrida (44′ st Miele), Marchetti D., Carbonaro (41′ st Bevis), Fissore, Aladje, Marchetti A., Casella (15′ st Quitadamo), Brunetti, Correnti, Dambros (19′ st Carrozza). A disp.: Oliva, Puleo, Pini, Santapaola, Chiappino. All.: Costantino

Arbitro: Fabrizio Pacelòla sezione di Roma

Assistenti: Pierpaolo Vitale della sezione di Salerno e Ernesto Dell’Isola della sezione di Sapri

La prima trasferta stagionale sorride al Fc Messina che batte con un poker la Palmese al “Lopresti”.  Giallorossi in vantaggio dopo 2′ con Giuffrida che, dai 25 metri, stoppa e tira di destro mandando la sfera all’incrocio. Passano quattro minuti e il Fc Messina raddoppia con Aladje che, di potenza, batte ancora l’estremo difensore avversario. Poco dopo i padroni di casa tornano in partita con Misale, che insacca di testa sugli sviluppi di un corner. Al 16′ il Fc Messina fa tris con Aladje che ribadisce in rete una confusa azione dei giallorossi. Aladje, vero mattatore odierno sigla poco dopo il poker giallorosso su respinta del portiere avversario. Si gioca poco nella restante parte della prima frazione. 4-1 il punteggio con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa il Fc Messina pensa a gestire il punteggio. Al 29′ Domenico Marchetti commette fallo in area su Misale e l’arbitro concede il rigore. E’ Condomitti a trasformare la rete per i padroni di casa. Al 32′ della ripresa la Palmese chiude il match in dieci uomini con Misale che rifila, sugli sviluppi di un corner, un colpo proibito a Marchetti. Al 43′ l’Fc fallisce il quinto gol con Aladje che con il destro non riesce a battere De Caria, ormai fuori dai pali.

Termina 2-4 a Palmi. Grazie a questo risultato i giallorossi in classifica salgono a quota 4 punti, a due sole lunghezze dai primi posti occupati da Biancavilla, Palermo e Acireale.