AmatoriMeNews

L’ 8 agosto, il primo torneo intitolato alla Memoria di Nico Sciarrone

Si è svolto l’8 agosto 2021 al Trocadero SportClub, il primo torneo intitolato alla Memoria di Nico Sciarrone.

È vero, probabilmente il cappello di questo pezzo è troppo asettico e distaccato ma sono troppi i pensieri che girano attorno alla figura di Nico. Raccontare chi fosse e cosa ci abbia regalato non è per niente facile, ma fortunatamente l’avete conosciuto in tanti e tantissimi infatti, sono stati i partecipanti alla manifestazione di ieri.

Parenti, Amici, anche semplici conoscenti, hanno fissato continuamente le foto che passavano sul proiettore che raccontava attimi di amore, attimi di vita e di spensieratezza. Perché questo era Nico, rubando le dichiarazioni della moglie Valentina su letteraemme e su normanno: “Lui aveva il sole dentro” ed è credo, il disegno migliore che si possa fare alla sua imponente figura (partendo dai suoi ricciolini ovviamente).

Nel nome di Nico, il calcio d’avvio della prima gara in programma, dato dalla mamma Angela Donato, ha di fatto dato l’inizio a diverse iniziative già in cantiere, utili a favorire la prevenzione di determinate patologie oncologiche nei giovani.

Tra i primi sostenitori dell’evento vogliamo ringraziare l’azienda Caffè Barbera, con a capo il dott. Francesco Barbera e Market Molonia.

Sono state 6 le squadre partecipanti, Compañeros, Senior, Ritiro Hammers, Doddis, Under, Fc Catarsi.

A vincere il trofeo la fresca compagine degli Under sui “canarini” dei Compañeros per 2-1, di seguito la finale del torneo, mentre per tutte le altre gare basta andare sui nostri canali social #SportMe su Facebook e YouTube.