CalcioPrimo PianoSerie C

Messina 3-1 a Modica, secondo Fb. In corso arrivi e partenze

Test annunciato da settimane ma con poche notizie, autorizzazioni e chiarimenti per la stampa quello di ieri pomeriggio a Modica.  La truppa giallorossa alle 17.30 si è ritrovata in campo per l’amichevole contro il Modica (eccellenza b) del Dg Pino Rigoli. 3-1 il risultato per i peloritani  con Balde, Catania e Zuppel in gol, secondo quanto riportato sui social dalla società con la notizia del riposo ferragostano per la squadra. Concesso ai ragazzi il rompete le righe, si riprenderà martedì 16 alla Cittadella. A Modica non ha fatto parte del gruppo il centrocampista Lorenzo Simonetti, in procinto di lasciare Messina per altra destinazione.

Non è stato della partita neanche Tiago Goncalves che, sin dai primi giorni di ritiro, aveva manifestato l’intenzione di cambiar aria ma, invece,  resta ancora agli ordini di mister Auteri. Sembra che la società si stia muovendo per accontentare  l’esterno portoghese.

Poche, persino, le certezze tra i pali. Da giorni sembra discutersi la posizione di Fusco che, forse, non ha il massimo gradimento dello staff tecnico. Potrebbe, fra l’altro essere incerta anche la posizione di Lewandowski. Intanto, in città era arrivato il portiere Riccardo Daga,  classe 2000 con 50 presenze nei tre gironi di Serie C, lo scorso anno passato tra Monterosi e Viterbese. Il giovane, però, non è partito per la trasferta di oggi.

Andrà via  il francese Sacha Marie Martinez, svincolato dal Teramo, che da alcuni giorni si era aggregato alla comitiva giallorossa ma il centrocampista esterno, evidentemente, non ha soddisfatto le esigenze del tecnico.

Al momento, il gruppo giallorosso conta su 26 giocatori.  Se dovessero andar via Simonetti, Goncalves ed uno tra i portieri ci potrebbero così essere due caselle, tra difesa e centrocampo, ancora da riempire.