Arti MarzialiSport

KICKBOXING – Ai Mondiali di Carrara la Bushido Tiger porta a casa un ottimo bottino

Si sono svolti a Carrara (Italy) i Mondiali di Kickboxing della WTKA. L’ A.S.D. Bushido Tiger del Maestro Sparacino Emanuele V° DAN ha partecipato con Cristian Cicala, 5° posto nella categoria Kick light -69 kg Junior , perdendo a testa alta i quarti di finale con un fortissimo ragazzo della Nazionale italiana. Francesco Favaloro ha concluso il proprio percorso al 4° posto nella categoria Kick light -74 kg Junior , perdendo la semifinale contro un ragazzo della Moldavia, poi disputando la finale per terzo e quarto posto perde per un solo punto contro un Italiano.

Matteo Puliatti si è piazzato al 2° posto nella categoria Low kick di pieno contatto -67kg senior perdendo in finale contro uno della Azerbaijan, al termine di tre round durissimi.  Alberto Lipari che si è candidato Campione Mondiale piazzandosi al 1° posto nella categoria K1 -75 kg senior vincendo la semifinale contro un fortissimo Ucraino e ripetendo l’ottima performance in finale contro l’Italiano Nicolò Di Rocco, che sulla carta era votato meglio del nostro Lipari, ma il nostro Albero col suo Maestro Sparacino non si fanno prendere dai pronostici, e così riescono in tre round di pura battaglia a ribaltare il pronostico così da aggiudicarsi meritatamente senza nessun dubbio da nessun giudice la vittoria ed il titolo di Campione Mondiale k1 -75kg 2023.

Così la Bushido Tiger di Nizza di Sicilia con sede operativa ad Alì Terme del Maestro Sparacino Emanuele con la presenza di 4 atleti porta a casa dopo l’Europeo di Karate di poche settimane fa, un altro ottimo bottino con uno strepitoso secondo posto ed uno spettacolare primo posto, così da poter dare al nostro territorio un vice Campione Mondiale di Kickboxing Low kick ed un Campione Mondiale di Kickboxing K1.