Arti MarzialiSport

KARATE – V° MEMORIAL NEKOOFAR – A Ostia grande gara per il Team Messina

Il 23 – 24 settembre si è tenuto il V° Memorial Andrea Nekoofar, a PalaPellicone Ostia Lido. Una gara organizzata dalla FIJLKAM, dallo CSEN con il patrocinio del CONI, dove hanno partecipato ben 780 atleti ( appartenenti a classi d’età U14 a Senior) di kata e kumite, ed il karate integrato.

Un evento che è ormai tradizione nel mondo Fijlkam, in memoria del giovane Campione Andrea, venuto a mancare troppo presto. Una festa che unisce passione per lo sport e amicizia, dove in palio c’erano anche importanti borse di studio. Il Messina è stato presente con il team Karate Messina: 
– APD KINEO MESSINA DEL M° CRISARI
– ASD SPORT CENTER MESSINA DEL M° CAPRITTI
– ASD OLYMPUS MESSINA DEL M° PALADINO

Ad andare sul podio:
Panasiti Giulia U14, 47 kg Femm. Medaglia d’Argento. Una gara stupenda che la fa arrivare in finale, vincendo tutti gli incontri con tecniche di gamba, ma nello scontro finale perde con la forte atleta Zodda Sofia Francesca 3-0

Crisari Sofia CAD, 54 kg Femm. Medaglia di Bronzo. Una gara tutta in salita dopo aver perso il primo incontro con la vincitrice della categoria Giandola Vittoria. A seguito del ripescaggio, per la Crisari inizia un nuovo cammino dove la ritrovata motivazione la porta a conquistare la medaglia di bronzo. Due vittorie nette, gestite con grande razionalità, hanno fatto la differenza.

Tutt’altro registro le gare maschili:

Capritti Enea perde al primo step con un giudizio arbitrale considerato non veritiero, ma che non trova d’accordo i tecnici accompagnatori presenti.
Paladino Ivan – 57 kg CAD M. Inizia bene con una buona gestione dell’incontro che lo porta a passare il turno, ma si ferma al successivo. Si consola con un 11° posto, ad influire il non ripescaggio.
Nicotra Salvatore – 57 KG CAD M. Vince il primo turno e si ferma al secondo incontro. Anche per lui 11° posto.
Silvestro Davide – 52 kg CAD M. Esce al primo step e si piazza nella stessa posizione dell’atleta precedente.

Grande gara per il team Karate Messina, il quale ha dimostrato l’ottimo lavoro compiuto fino ad oggi. In vista due impegni federali: 1 novembre a Palermo per la qualificazione al Campionato Italiano Cadetti e l’8 novembre a Siracusa per la qualificazione ai Campionati Italiani Juniores, test che evidenziano la strada da seguire per il futuro.