Arti MarzialiSport

KARATE – L’Asd Bushido Tiger a Venezia per la Youth League

Sarà Venezia il teatro della Youth League di Karate in programma dal 29 al 30 ottobre 2022.

Presente alla manifestazione internazionale anche l’Asd “Bushido Tiger” del maestro Sparacino.

Il teamc con sede nel comune di Alì Terme, sarà presente con tre giovani promesse di questo sport: Angelica Sparacino, cintura blu 10 anni; Jonathan Grillo, cintura gialla 8 anni e Danilo Abbate, cintura arancione 8 anni.

Il tutto è stato reso possibile dai risultati che le tre giovani promesse hanno conseguito durante l’anno.

Angelica Sparacino, figlia del maestro Sparacino, è stata scelta da una commissione nazionale per via dei risultati conseguiti a Marsala. Vincitrice dell’interregionale, è diventata successivamente campionessa nazionale nelle gare svolte a Roma confermandosi, per la quarta volta, ai vertici nazionali.

Anche Jonathan Grillo ha brillato sul tatami. Secondo posto a Marsala mentre Danilo Abbate, primo a Roma ha collezionato un terzo posto a Marsala.

La Youth League di Venezia sarà l’ultimo evento di Karate del 2022. Lo scorso anno, in mezzo alla pandemia, la manifestazione ha fatto registrare numeri record. Oltre 2000 il numero di partecipanti provenienti da 52 paesi si sono recati nella laguna. Tuttavia, oltre 3000 giovani atleti provenienti da 68 nazioni hanno gareggiato all’evento nel 2019.