Arti MarzialiSport

KARATE – Il Team Sicilia ben figura al Trofeo Nazionale per Regioni

E’ stato il Palazzetto dello Sport di Fasano in Puglia ad ospitare le gare di Karate Tradizionale valide per il Trofeo Nazionale per Regioni. La Sicilia è stata ben rappresentata dalla delegazione composta da 4 atleti, tre messinesi e un palermitano.

Pavone Gabriele, cat. Esordienti M, si è classificato primo nella specialità Kumite e secondo nella specialità Kata. Ottimo risultato anche per Budese Anna, cat. Esordienti F, a podio sia nel Kata che nel Kumite con un secondo e terzo posto. Messina Chiara, anche lei impegnata in gara, nella cat. Cadetti F, si classifica prima nel Kata e seconda nel Kumite.

Tutti atleti dell’ Honbu Dojo dell’Accademia Italiana Kenpokai Karate Do di Messina, guidata dal Resp. Tecnico Nazionale Karate stile Kenpokai, Shihan Ibo, 8° dan, conferito nel 2016, in Olanda, direttamente dalla World Kenpokai-Kan Karate Organization e massimo rappresentante in Italia, di questo Stile, la cui sede internazionale si trova a L’ Aia (Paesi Bassi).

Il quarto atleta in gara, Marchese Lucio, impegnato nella cat. Esordienti M, ha rappresentato ottimamente la IKSA Palermo, del M. Valerio Piscitello, 8° dan Karate Shitoryu, classificandosi primo sia nel Kata che nel Kumite.

Alla luce dei risultati conseguiti dagli atleti, la Sicilia, pur rappresentata da soltanto 4 atleti, si è classificata al 2° posto, nella classifica per Regioni, regalando una grandissima soddisfazione al mondo del Karate tradizionale siciliano.