BasketSport

FORTITUDO MESSINA – Rinnovano Bianchi e Mollica

Messe ormai da parte le paure e le incertezze dopo il gravissimo infortunio al ginocchio sinistro, Andrea Bianchi (foto copertina) si appresta ad iniziare il suo terzo campionato con la maglia della Fortitudo, dopo un’importante esperienza ad Isernia.
Già nel finale della scorsa stagione Bianchi si era messo in mostra dopo la lunga e dolorosa riabilitazione ed ormai da quasi un mese ha ripreso la preparazione atletica a pieno ritmo con il resto della squadra.
Con il rinnovo di Bianchi (ala piccola, 195 cm, classe 2002 cresciuto nella Viola Reggio Calabria) la Fortitudo si assicura certamente tanto soprattutto dal punto di vista della tenacia e dell’atletismo, armi principali del ragazzo nativo di Teramo e figlio d’arte. Il padre Pietro cresciuto a Cantù vanta infatti una carriera di tutto rispetto con importanti esperienze tra le altre a Rieti, Scafati , Casalpusterlengo, Barcellona e Veroli senza dimenticare la sua ultima stagione nell’annata 2018/2019 , proprio in casacca Fortitudo al fianco di Claudio Cavalieri, culminata con la promozione in C Silver.
Andrea dopo le 19 presenze condite da 55 punti delle due precedenti stagioni proverà dunque a ritagliarsi il giusto spazio in un roster giovanissimo ma con tantissima voglia di crescere.
La Fortitudo Messina intende inoltre ringraziare l’agenzia Talent Scout Group di Vincenzo Corona per il buon esito dell’operazione.

Ma un altro giovanissimo talento sarà a disposizione di coach Cavalieri per il prossimo campionato di C Gold.
Matteo Mollica, 19 anni (foto sopra) il prossimo novembre, 202 cm, dopo le prime stagioni da giovanissimo nelle categorie under con la casacca della Lions, si trasferisce nel 2020 alla Fortitudo.
La prossima sarà dunque la terza stagione in casacca nero-verde del ragazzo, su cui crede ciecamente lo staff tecnico, che dovrà dimostrare di poter fare il salto di qualità per capitalizzare al massimo le enormi potenzialità ancora inespresse.
Ma il ragazzo sembra proprio avere le idee chiare:
“In questa società mi sono trovato fin da subito bene, sono circondato da persone che hanno riposto fiducia nelle mie potenzialità e mi hanno spronato a crescere e dare sempre il massimo. Il lavoro fatto nell’ultimo periodo mi ha permesso di essere più sicuro e consapevole delle mie possibilità; per questo campionato ho grandi aspettative, sono sicuro che la squadra, nonostante la giovane età, sarà in grado di reggere bene il confronto con le squadre con più esperienza anche per merito della forte intesa creatasi tra di noi. In campo daremo sempre il massimo per ottenere risultati sempre migliori ed arrivare sempre più in alto