CalcioGiovaniliMeSport

Juniores | Goleada al debutto per i giovani del Camaro. Sant’Alessio battuto 14-2

Juniores, girone B – 1ª giornata
“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, lunedì 28 ottobre 2019

Camaro – Polisportiva Sant’Alessio 14-2
Marcatori: 1′ pt Ozawje (C), 13′ pt Salvo (C), 25′ pt Salvo (C), 29′ pt Corso (C), 35′ pt Ferio (C), 44′ pt Ferlito (SA), 45′ pt Salvo (C), 5′ st Fugazzotto (C), 11′ st Zagami (SA), 14′ st Ferio (C), 19′ st Maceli (C), 25′ st Maiorana (C), 28′ st Corso (C), 30′ st Corso (C), 35′ st Ferio (C), 40′ st Corso (C).

Camaro: Frisone, Zingales, Salvo (1′ st Maiorana), Currò (1′ st Maceli), Ozawje, Irrera, Fugazzotto, Venuti, Cicciari (11′ st Spaticchia), Corso, Ferio. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Polisportiva Sant’Alessio: Bove, Sturiale, Chillemi, Gentile, Barone, Lo Schiavo, Magrelli, Ponzio, Zagami, Casablanca, Ferlito.

Arbitro: Daniele Quattrotto della sezione di Messina.

Ammoniti: Ozawje (C), Chillemi (PS).
Espulsi: nessuno.

Partenza fulminea dei neroverdi e gol del vantaggio siglato dopo appena un minuto: corner da sinistra battuto da Ferio, stacco vincente di Ozawje e palla in rete per l’1-0. Il Camaro insiste e ci riprova al 4′ con Ferio (tiro alto) e per due volte, al 5′ e al 10′, con Corso, che prima su punizione manda la sfera di poco a lato e poi calcia sull’esterno della rete dopo aver dribblato il portiere. Il raddoppio arriva al 13′: da Ferio a Corso, palla per Salvo che tira di sinistro sul palo più lontano trovando lo spiraglio giusto per il 2-0. Al 20′ il portiere ospite Bove si oppone bene sul tentativo di Cicciari. Facile, sul fronte opposto, la parata di Frisone sul colpo di testa di Ferlito. Al 25′ Ferio sfonda a sinistra e batte a rete trovando la deviazione in corner del portiere avversario; sull’angolo seguente, battutto dallo stesso Ferio, è ancora Salvo a trovare la deviazione vincente e il secondo gol personale, il terzo di squadra. Al 29′ Corso fa tutto da solo, parte dalla trequarti, semina in dribbling gli avversari e spiazza il portiere per il 4-0. Al 35′ è invece a seguito di una bella azione manovrata che arriva il 5-0: Fugazzotto di tacco serve Currò, palla di prima intenzione per Ferio, controllo, destro a giro e sfera alle spalle del portiere. Al 38′ prova a farsi vedere il Sant’Alessio ma il tiro dal limite di Casablanca non impensierisce Frisone. Gli ospiti riescono invece ad accorciare le distanze al 44′ con il preciso tiro da fuori di Ferlito su cui nulla può stavolta Frisone. Prima del riposo c’è però il tempo per il sesto gol neroverde, ancora con Salvo, bravo a duettare in area con Cicciari e a battere Bove con freddezza. All’intervallo punteggio sul 6-1.

La ripresa si apre con la traversa colpita da Ferio al 4′, mentre un minuto più tardi il Camaro realizza la sua settima rete: Fugazzotto scambia con Ferio e dal limite dell’area piazza la palla sul secondo palo trovando la gioia personale. Al 7′ il diagonale di Maceli termina contro il palo la propria corsa. All’11’ secondo gol del Sant’Alessio con Zagami che si presenta a tu per tu con Frisone e non sbaglia. Appena tre minuti dopo il Camaro allunga ancora: Ferio recupera palla e batte a rete, il portiere tocca ma non trattiene: è 8-2. Al 19′ c’è gloria anche per Maceli, autore di una bella azione personale conclusa con un preciso diagonale per il 9-2 neroverde. Il decimo centro dei padroni di casa porta, invece, la firma di Maiorana, che fa centro di testa al 25′ su corner di Ferio. Al 28′ Venuti imbecca Corso che entra in area, supera anche il portiere e deposita in rete. Alla mezzora è Spaticchia a rifinire ancora per Corso, esterno sinistro in diagonale e punteggio sul 12-2. Non è ancora finita perchè al 35′ arriva l’ennesima percussione di Ferio sulla fascia sinistra, conclusa con un rasoterra vincente che vale la tripletta per l’esterno d’attacco neroverde. Lo stesso Ferio è ancora protagonista, ma in veste di rifinitore, sulla quattordicesima e ultima marcatura dei suoi: assist per Corso, che controlla e calcia senza lasciare scampo al portiere trovando il poker personale e la rete del definitivo 14-2. Esordio stagionale più che positivo, dunque, per la Juniores del Camaro, chiamata al primo match esterno della propria stagione sul campo del Gescal mercoledì 6 novembre.