Arti MarzialiSport

JUJITSU – Michele Botà promosso a istruttore terzo Dan

Fien settimana all’insegna delle artiu marziali presso la “City Wellness” a Catania. L’evento, a cui ha preso parte anche l’MSP, presente anche il presidente provinciale di Messina, Angelo Minissale, ha interessato le seguenti discipline: Jeet Kune Do, Wing Chung, JuJitsu e Bastone Siciliano. Il tutto coordinato dal maestro Alessandro Costantino. Ospite d’onore il referente nazionale della kuro ryu Italia Sensei Giacomo Zizzo.

All’interno del seminario che ha riunito discipline cinesi, giapponesi e siciliane, si sono svolti gli esami di jiujitsu shinken shobu-kito ryu-jiujitsu. Botà Michele, allievo del maestro Zizzo, è stato promosso a istruttore terzo Dan. Nel corso dell’esame sia teorico che pratico, Botà ha discusso temi come le arti marziali prpedeudiche per i bambini e le arti marziali come forma di difesa personale femminile.

Per la parte pratica invece, ha eseguito tecniche di pugni, calci, lotta a terra con varianti di strangolamenti, leve alle braccia, alle gambe e alla fine tecniche difensive (Kata) con armi giapponesi quali nunchaku.