NewsSport

Judo, trofeo “Alle Pendici dell’Etna” | Ottimi risultati per il “Judo Franco Costa”

E’ giunto a conclusione il trofeo di Judo “Alle Pendici dell’Etna” giunto quest’anno alla 16a edizione. Alla kermesse di arti marziali, svoltasi nella giornata di domenica presso il Pala Catania, hanno preso parte tutte le palestre di Messina e provincia affiliate alla FIJLKAM .

Presente anche il team “Judo Franco Costa che, guidato dai tecnici Vittorio Scimone,  Katarzyna Juszczak e Carolina Costa, ha ottenuto con i giovani ottimi risultati. Per la classe fanciulli, Niccolò Buscemi ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria -29 Kg. Per la classe fanciulle, gradino più alto del podio per Federica Scimone, impegnata nella categoria -44 Kg.

Ottimi risultati anche per la classe ragazzi. Gabriele Buscemi è risultato bronzo nella cat. – 36 Kg. Sempre per la stessa classe e peso, medaglia d’argento per Antonino Scimone. Note positive anche per Gabriele Caronella, cat. – 50 Kg, che ha conquistato l’oro. Oro infine anche per Juliana Catanzaro (cat. -44 Kg), impegnata nella classe ragazzi.

Gli impegni del club peloritano non si fermano qui. Il team venerdì partirà per i Campionati Italiani FISPIC ( Federazione per Ipovedenti e Ciechi) dove la nostra Carolina Costa difenderà il titolo dì Campionessa Italiana.

Alla manifestazione prenderanno parte anche i normodotati e sul tatami saliranno Antonino Scimone, Gabriele Caronella, Juliana Catanzaro, Emanuele Caronella, Federico Lamancusa, e Umberto Andrè.