Arti MarzialiSport

JUDO – CAMPIONATI CADETTI – Il Judo Club Provinciale con Beccore vola alle fasi finali

Nel fine settimana appena concluso  si sono svolte a Montelepre le gare valide per le qualificazioni dei Campionati Italiani Cadetti di Judo. Tra i numerosi club presenti anche il  Judo Club Provinciale del Maestro Carmelo Mendolia. Sul tatami, a rappresentare i colori peloritani  son saliti Dario Beccore, Domenico Cavò e Rita Palmieri.

Ottima la performance dell’atleta Dario Beccore che ha conquistato il 1° posto nei 46 Kg. vincendo due incontri prima del limite ottenendo così la qualificazione per la finale dei Campionati Italiano Cadetti A2 che si svolgerà il 24 febbraio a Policoro.

Domenico Cavò e Rita Palmieri hanno ottenuto entrambi il 4° posto che fa ben sperare per il futuro ma al momento non rilascia il pass per accedere alla finale.

Nello stesso giorno si è svolta la prima tappa della Sicily Cup per gli atleti della classe Esordienti A alla quale hanno partecipato gli atleti: Giorgia D’Emilio Kg.57 che ha conquistato il 1° posto vincendo ben 4 combattimenti prima del limite, Saverio Lo Presti Kg. 45, tre incontri disputati ottenendo un buon 4 posto in classifica e Paolo Aricò Kg.50 sempre 4° classificato con due incontri disputati.

Gli insegnanti tecnici si ritengono soddisfatti per l’impegno dimostrato e per i risultati ottenuti in considerazione del fatto che per alcuni si trattava della loro prima competizione.