CalcioPrimo PianoSerie C

IL PUNTO. Due giornate che già dicono tanto

Sono state disputate solo due giornate, ma nel girone C di serie C, le forze in campo iniziano a vedersi.

A punteggio pieno veleggiano tre squadre: Catanzaro, Crotone e Pescara. Formazioni alla vigilia, fra le più accreditate per la vittoria finale. A convincere maggiormente, i giallorossi. Del resto, calciatori come Iemmello e Biasci per la categoria sono un lusso. Tiene bene la Turris, mentre fra le sorprese del torneo ci potrebbe essere il Potenza, sinora con due pari.

Non convince ancora l’Avellino, ma la strada è ancora lunga e gli irpini possiedono tutti i numeri per potersi inserire nei quartieri alti della graduatoria.

A deludere è il Foggia che, dopo aver salutato Zeman, non sembra in grado di dare fastidio alle favorite. Male anche il Taranto, i pugliesi non raccolgono punti e avvicendano sulla panchina Di Costanzo con Capuano. Sarà la mossa giusta?

Nessun punto anche per il Messina. La squadra è molto giovane e quasi totalmente rinnovata. La dirigenza siciliana non ha confermato alcuni calciatori che lo scorso anno avevano totalmente deluso. Rizzo e Piovaccari potevano, però, tornare utili.