Me

CALCIO. Nasce la Virtus Messina. Giocherà sul campo del Gescal

L’evoluzione del calcio in un mondo economicamente sofferente negli ultimi anni ha portato alla scomparsa di tante società, anche di società storiche e persino in categorie importanti.
In controtendenza, un gruppo di appassionati messinesi ha deciso di a porre le basi per la nascita di una nuova realtà. Una nuova società che sia ambiziosa ma che mira a creare   un nuovo bacino per giovani che vogliano dedicarsi allo sport e crescere in un ambiente sano e leale, divertendosi insieme con l’obiettivo della “vittoria” e rispettando gli avversari nelle eventuali sconfitte.
In quest’ottica nasce la società A.S.D. VIRTUS MESSINA.
Il Direttore Generale Luca Metallo è stato tra i primi artefici a lanciare questa nuova importante avventura:
E’ da tempo che avevo in mente di costruire una società che portasse il nome Messina, essendo un innamorato dei miei colori (giallorossi) ed ho indicato persone che potessero sposare questo progetto…Tifosi come me del “MESSINA CALCIO”. Quindi, ci siamo dati un’identità ed abbiamo messo dentro un’organizzazione di tale nome. Abbiamo costruito già una squadra giovane che ho voluto affidare alle sapienti mani di mister Ingemi, persona preparata e gran signore. La squadra si allenerà sul campo della Gescal e sempre lì giocheremo il nostro primo Campionato di Terza Categoria. Il “nostro” progetto prevede un anno di assestamento, senza, però, togliere la possibilità di fare un campionato di buon livello. Intanto, stiamo cercando di ultimare l’organico effettuando degli stage serali. Infine, vorrei lanciare l’invito a contattarmi a chiunque sia intenzionato ad avvicinarsi a questa nuova e giovane realtà messinese.”
 
L’organico societario della Asd VIRTUS MESSINA è così composto:
Presidente: Andrea TRIPODO
V.Presidente: Marco METALLO ed Antonio GIANNETTO
Direttore Generale: Gianluca METALLO
Dirigenti: Giovanni MAISANO e Francesco CIONCOLINI
Segretari: Franklin MARINO ed Antonio GIANNETTO
Medico Sociale: Santino DI PERNA
Addetto Stampa: Paolo CRISAFI
Fotografo: Michele DE DOMENICO
 
Staff Tecnico: 
 
Allenatore: Antonio INGEMI
Preparatore Atletico: Fabio DI BELLA
Massaggiatore: Andrea CACCIOLA
 
Allegato Logo VIRTUS MESSINA