Altre CategorieCalcio

3^CATEGORIA – La Virtus Messina pareggia 1-1 con San Pier Niceto

VIRTUS MESSINA-SAN PIER NICETO 1-1

Marcatori: 58′ Centorrino (VM), 62′ Schepisi (SPN)
Virtus Messina: Vizzi, Caruso, Centorrino (63′ Di Lorenzo), Cucinotta, De Leo, Di Amico (53′ Coppolino), Kagni, Panto N., Pileggi, Sandi (80′ Croce), Sumareh (80′ Galletta). A disp: Brancato, Costa, Panto A., Traore. All. N.Trischitta
San Pier Niceto: Stracuzzi, Catania (89′ Micale), Pagano (59′ Formica), Insana, Isaia A., Niceta, Conti, Filorimo (46′ Schepisi), Cerasuolo, De Salvo D., De Salvo I. (76′ Vita Castillo).A disp.: Impala, Bonanno, Donato,  Insana N., Passalacqua. All. Davide Orlando
Arbitro: Domenico Muscianisi di Messina
Ammoniti: 15′ e 35′ Panto (VM). 31′ Niceta, 74′ De Salvo I., 86′ De Salvo D. (SPN)
Espulsioni: 35′ Panto, 65′ Filorimo (Dir. San Pier Niceto)
Angoli: 4-1
Recupero: 1′ – 4′

Gara iniziata con venti minuti di ritardo, a causa di problemi logistici e tecnici del campo Comunale “Bonanno” legati alla delimitazione del rettangolo di gioco ed all’ancora irrisolto funzionamento parziale dell’impianto di illuminazione.  

 Parte forte la Virtus Messina che conquista alcuni calci di punizione ben battute da Pantò che mettono in difficoltà la difesa del San Pier Niceto e portano Centorrino due volte al tiro. Al 15° minuto arriva  la prima ammonizione per Panto replicata al 35° minuto che lascia in dieci la Virtus Messina. L’inferiorità numerica della Virtus rende un po’ più intraprendente il San Pier Niceto. Su lancio da centrocampo per De Salvo lanciato verso la porta dei messinesi l’arbitro ferma l’azione degli ospiti ravvisando un fuorigioco forse inesistente. L’intervento del direttore di gara fa innervosire la squadra del San Pier Niceto che continuerà con le  proteste sino a fine gara A farne le spese sarà il dirigente Filorimo espulso per doppia ammonizione al 65° minuto.

Pur  in inferiorità numerica  la Virtus dimostra la sua forza, passando in vantaggio nella ripresa con Centorrino che, su un assist di Pileggi, riesce a trovare uno spiraglio con un tiro tra  palo e portiere. Passano solo quattro minuti ed il San Pier Niceto pareggia, è il subentrato Schepisi  che riequilibra la gara approfittando di un rimpallo al centro dell’aria beffando così la difesa della Virtus Messina. Non succede più nulla sino al triplice fischio del signor Muscianisi che decretala fine dell’incontro dopo quattro minuti di recupero.