CalcioPrimo PianoSerie CVarie

Il Messina riscatta la sconfitta casalinga vincendo con la Gelbison. Doppietta di Kragl

Un nuovo esame per il Messina che cerca di uscire fuori dalla zona rossa della classifica. Al “Guariglia” di Agropoli, la sfida con la Gelbison, squadra con 8 punti in più rispetto ai peloritani, che non vorrebbe essere coinvolta nella lotta per non retrocedere. Mister Raciti mischia le carte e, mentre propone sin dall’inizio gara Ragusa, cambia la difesa affiancando Trasciani a Baldè , Con Fofana che prende il posto di Mallamo squalificato a centrocampo c’è Fiorani al suo ritorno da titolare, resta fuori Versienti  e l’inserimento di Ortisi che, all’ultimo istante sostituisce Balde.

CRONACA:

Messina in casacca biancoscudata con pantaloncini e calzettoni rossi, Gelbison con il consueto completo rossoblu. La gara inizia con un batti e ribatti per cercare di prendere in mano le redini di gioco. All’8′ il Messina in vantaggio al primo calcio d’angolo. Batte Ragusa che indirizza fuori dall’area per il tiro a volo di Kragl che trova l’angolo alla sinistra di Anatrella. 11′ Berto colpisce di testa sugli sviluppi di un angolo, palla alta. 13′ buona manovra della Gelbison che arriva al tiro con Uliano, il cui tiro è forte ma all’esterno della rete. Al termine dell’azione, ammonito Baldè. 15′ occasione per Tumminello su cross di Loreto, colpo di testa dell’attaccante e palla fuori di poco. 17′ arriva il pareggio per i locali con il gol dell’ex. Recupera palla la Gelbison sulla trequarti, palla per De Sena che si gira e dai venticinque metri fa partire una staffilata che s’infila nel sette alla destra di Fumagalli vanamente proteso in tuffo. 20′ altra occasione per un inserimento in area di De Sena ma il suo servizio nell’area piccola non trova compagni. 23′ arriva ancora al tiro la Gelbison con Nunziante dal limite, palla alta sopra la traversa. 29′ la Gelbison sbaglia ne approfitta il Messina che entra in area da destra con Ortisi, il suo tiro è deviato in angolo. 32′ ammonizione per Ortisi. 35′ punizione dalla trequarti di Kragl, palla alta per tutti che finisce in fondo. 39′ ammonito Celesia. 40′ colpo di testa di Tumminello bloccato da Fumagalli. 43′ ancora un’occasione per i rossoblu ma De Sena svirgola il tiro da dentro l’area e Fumagalli para a terra. Vengono concessi 3 minuti di recupero. 48′ punizione dalla trequarti sinistra di Kragl respinta dalla difesa e tiro finale di Fiorani, alto. Finisce la prima parte di gara che ha visto il Messina partire forte per, poi, subire il rientro della Gelbison che trovava il pari con De Sena e continuava a spingere per ribaltare  il risultato senza però riuscirci.

Il primo gol di Kragl (foto Acr Messina)

Nessun cambio ad inizio ripresa per le due squadre in campo. 3′ scambio De Sena-Tumminello sul vertice e tiro sballato dell’attaccante. 4′ tripla occasione per la Gelbison che non riesce a concretizzare grazie all’attenzione dei difensori biancoscudati ed al tiro finale sparacchiato alto. 5′ traversone di Ragusa, respinto di testa dalla difesa anticipando Perez. 7′ azione confusa con tiro finale di Ortisi dal limite, bloccato da Anatrella. 9′ grande occasione per De Sena che penetra centralmente ma è grande l’intervento di Fumagalli che scherma la porta e respinge. In contropiede Perez spreca scivolando davanti ad Anatrella. 9′ ammonito Graziani. 13′  cambio per i peloritani. Fuori Baldè dentro Ferrara. 16′ il Messina torna in vantaggio con Kragl che cerca lo spazio saltando due avversari e trova l’angolo alla sinistra di Anatrella. 18′ nella Gelbison fuori Graziani dentro Sane. 19′ conclusione in corsa di Fiorani, palla alle stelle. 20′ Doppio cambio per i biancoscudati. Fuori Perez dentro Curiale, fuori Ragusa dentro Marino. 25′ colpo di testa di De Sena, facile la parata di Fumagalli. 27′ Kragl approfitta di un rimpallo, entra in area e tenta di colpire con l’esterno respinge Anatrella. Si infortuna il tedesco in questa occasione. 28′ Fuori Granata dentro Correnti nella Gelbison. 30′ entra Versienti a posto dell’infortunato Kragl. 32′ tiro di Versienti dal limite, a lato. 37′ ancora un cambio, fuori Nunziante dentro Kyeremateng. 45′ punizione di De Sena, palla alta.La Gelbison assedia il Messina ma non trova la via della porta. Concessi 5 minuti di recupero. Finisce la gara con la vittoria del Messina che accorcia le distanze in classifica in una partita dominata per lunghi tratti dalla Gelbison, ma con un Kragl che determina il risultato finale.

GELBISON-MESSINA 1-2

Marcatori: 8′ pt Kragl, 17′ pt De Sena, 16′ st Kragl

Gelbison: Anatrella, Granata (28′ st Correnti), Cargnelutti, Gilli, Graziani (18′ st Sane), Uliano, Papa, De Sena, Loreto, Nunziante (37′ st Kyeremateng) , Tumminello. A disposizione: Vitale, Onda, Marong, Capone, Savini. All. F.De Sanzo

Messina: Fumagalli, Berto, Trasciani, Baldè (13′ st Ferrara), Celesia, Kragl (30′ st Versienti), Fofana, Fiorani, Ragusa (20′ st Marino), Ortisi, Perez (20′ st Curiale). A disposizione: Lewandowski,  Grillo, Ortisi, Konate, Iannone, Zuppel, , Ferrini, Salvo. All. E. Raciti

Arbitro: Luca de Angeli di Milano

Assistenti: M. Decorato di Cosenza e M. Fracchiolla di Bari

4° Ufficiale: G. Zangara di Catanzaro

Ammoniti: 9′ pt Baldè, 32′ pt Ortisi, 39′ pt Celesia, 9′ st Graziani

Angoli: 3 – 4

Recupero: 3′ – 5′