CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Il Messina, colpito a freddo, recupera ma non supera il Licata

Partita  di massima importanza per il Messina a Licata, vincere oggi potrebbe essere il penultimo passo alla promozione con un eventuale match-ball nella gara di mercoledì prossimo al “Franco Scoglio”. Mister Novelli arriva a questa gara con tutto l’organico a disposizione, tranne Addessi ancora una volta aggregato alla squadra, stampelle comprese.

Il Licata dovrà fare a meno del bomber Cannavò che rientrerà dall’infortunio, con molta probabilità,solo nell’ultima gara di questa travagliata stagione. Oltre 200 tifosi messinesi sono giunti a Licata per assistere alla prima gara aperta al pubblico nel post Covid. Nel Messina, invece, si rivedono Arcidiacono e Sabatino nell’undici iniziale per una formazione che vede Caruso in porta, Mazzone e Giofrè esterni di difesa, la coppia Lomasto e Sabatino centrali, in mezzo al campo vanno Aliperta, Cristiani e Cretella, linea offensiva con Bollino, Arcidiacono e Foggia.

La cronaca:

Al 1′ passa il Licata con Izco che anticipa tutti e sfrutta una punizione di tacco trova la segnatura sul secondo palo. Al 5′ il Licata sfiora il raddoppio con Greco ma salva Caruso. Al 10′ arriva il primo tiro del Messina con Aliperta, facile la parata di Paterniti . 11′ Ancora Aliperta, il suo tiro sporcato arriva in angolo. 13′ contropiede del Messina e palo di Arcidiacono. 14′ Civilleri in area va vicino all’incrocio. 15′ Bollino ci prova sul primo palo, fuori. 22′ sbaglia Mazzone e Frisenna colpisce il palo. 23′ Ammonito Mannina del Licata che frena il contropiede di Bollino. 26′ ammonito Cristiani che ferma una ripartenza di Souare. 27′ tiro di Bollino facile la presa di Paterniti. 33′ ammonito Greco. Paterniti sventa su un ponte di testa di Lomasto. 42′ Cretella servito da Arcidiacono spara alle stelle. Termina il primo tempo con il Messina in svantaggio al “Dino Liotta” di Licata.

Ad inizio ripresa nel  Messina entra  Cascione a posto di Mazzone e Crisci prende il posto di Cretella. 4′ primo tiro di Aliperta, tiro masticato. All’8′ ammonito Arcidiacono. 10′ esce Arcidiacono entra Cunzi, esce Cristiani entra Vacca. 13′ ammonito Paterniti. 14′ arriva il pareggio di Lomasto che approfitta di un batti e ribatti in area su angolo di Bollino. 17′ ammonito Vacca. 21′ nel Licata esce Souare entra Cappello. 26′ ci tenta Crisci da lontano, fuori. 31′ cross di Bollino e Foggia di testa anticipa ma manda fuori. Esce proprio Foggia entra Manfrellotti. Subito dopo segna il Messina  con Manfrellotti ma l’assistente segnala il fuorigioco. Ammonito Cappello. 35′ segna nuovamente il Messina con Cunzi su punizione di Bollino, ma ancora l’assistente segnala fuorigioco. 38′ Cunzi due volte ci tenta ma il muro licatese davanti la porta respinge. 39′ testa di Vacca, para Paterniti. Esce Daniello colpito da crampi entra Rositto. Ammonito Aliperta. 49′ salva Mannina sulla linea. Nonostante il pressing finale il Messina non riesce a passare ed arriva il triplice fischio finale che decreta il pareggio tra gialloblu e giallorossi.

LICATA-MESSINA 1-1

Marcatori: 1′ pt Izco, 14′ st Lomasto

Licata: Paterniti, Daniello (39′ st Rossitto), Mannina, Greco, Maltese, Orlando, Izco, Civilleri, De Luca, Frisenna, Souare (21′ st Cappello). A disposizione: Moschella, Bertella, Catalano, Treppiedi, Candiano, Rossitto, Rizzo, Cappello. All. G.Campanella

Messina: Caruso, Mazzone (1′ st Cascione), Giofrè, Arcidiacono (10′ st Cunzi), Aliperta, Foggia, Bollino, Sabatino, Cristiani (10′ st Vacca), Cretella (1′ st Crisci), Lomasto. A disposizione: Lai, Cascione, Cunzi, Crisci, Lavrendi, Manfrellotti, Vacca, Polichetti, Boskovic. All. R.Novelli

ARBITRO:D. Duzel

ASSISTENTI:G. ScardoviM. Ravaioli

Ammoniti: Mannina, Cristiani, Greco, Arcidiacono, Vacca, Cappello, Aliperta

 

I tifosi giallorossi presenti al Dino Liotta