CuriositàMePersonaggiPrimo Piano

Il Coro Maurolico regala emozioni e brividi con “I cento passi” (Video)

Il Coro Maurolico regala emozioni e brividi con “I cento passi”. Un messaggio forte e inequivocabile lanciato dai ragazzi del Coro Maurolico sulla cultura della legalità.

Il nuovo video musicale è stato spedito in occasione della chiusura dell’anno scolastico. Un anno turbato dalla pandemia, ma che non ha fermato la voglia di giustizia dei bravissimi studenti messinesi. Rispettando tutte le norme anti Covid il video è stato girato all’interno dell’istituto Maurolico.

Il brano musicale ha trovato la forbita collaborazione della video maker Agnese Bernava e la competente e preziosa regia della Dirigente Scolastica, Prof. ssa Giovanna De Francesco, della coordinatrice, Prof.ssa Silvana Salandra, della Maestra Agnese Carrubba e di tutta la comunità scolastica.

Il brano “I cento passi” dei Modena City Rambers è stato arrangiato sapientemente dalla Maestra Agnese Carrubba, trovando nei ragazzi del Coro Maurolico degli interpreti capaci di suscitare emozioni che toccano il cuore e in grado di far riflettere. Un inno alla legalità interpretato magistralmente dal futuro della città di Messina.