IGOR PROTTI – In lacrime “lo zar” omaggiato prima di Livorno-Ternana
Livorno omaggia Igor Protti. Prima della gara degli amaranto contro la Ternana, il pubblico toscano ha accolto con grande vicinanza l’ex attaccante attualmente alle prese con una grave malattia. Lo stadio Picchi ha applaudito il ritorno del proprio eroe: cori, striscioni e tanto amore per il 57enne che è scoppiato in lacrime mentre compiva un giro di campo per ricambiare l’affetto dei tifosi
A un mese dall’annuncio della scoperta della malattia, Igor Protti torna a Livorno e viene celebrato dai tifosi toscani. Applausi, cori e tanto amore per l’ex giocatore che sta combattendo contro un cancro.
Sopraffatto da cotanta accoglienza, Protti non è riuscito a trattenere le lacrime, si è commosso mentre salutava i livornesi e dopo aver raccolto una sciarpa piovuta dalla Curva Nord.
“Igor Protti lottiamo insieme”, questo quanto recitava, a caratteri cubitali, uno dei tanti striscioni esposti dalla curva toscana in onore del proprio beniamino che era accompagnato dal compagno di sempre Cristiano Lucarelli.
Protti ha giocato al Livorno dal 1985 al 1988 e poi ancora dal 1999 al 2005, segnando oltre 100 gol con questa maglia.
Il 5 luglio l’ex attaccante di Messina, Bari, Lazio e Napoli aveva annunciato sui social di essere gravemente malato.
“Mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre. Ho subito un primo intervento chirurgico e la prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere nuovamente operato tra qualche mese. Come sempre so di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa Famiglia vicino a me anche se non tutti lo possono essere fisicamente. Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità oggi sento anche la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene”, aveva scritto Igor Protti.