Sport

Campionato italiano Shoot Boxing | Noemi Lo Monaco è campionessa italiana

Lo scorso fine settimana a Livorno sono andate di scena le gare valide per il Campionato Italiano di  Shoot Boxing, organizzato dalla Federazione Italiana Federal Kombat.

Gara di interesse nazionale quindi, che ha visto la partecipazione della “Combat Spirit” del maestro Antonio Sofia, unica realtà di Messina e provincia presente alle gare, con gli atleti Puleio Gabriele e Giuseppe Calapa, rispettivamente argento e bronzo. Unica presenza femminile siciliana Noemi Lo Monaco (allenata dal padre Luca Gravina dell’Accademia degli Sport di combattimento di Vittoria di Ragusa) . Grazie alle due vittorie su due incontri disputati,  porta a casa un che nono solo vale il titolo di campionessa italiana ma anche la selezione per la nazionale italiana. Tutti i ragazzi, rispettivamente 16enni, sono stati molto motivati e pronti a nuove esperienze.

Il maestro Sofia tende a precisare che la “Shoot Boxing è un arte marziale mista che comprende sia atterramenti con proiezione della lotta e tecniche di kickboxing una sorta di arte marziale mista più conosciuta come MMA”