BasketGiovaniliSport

I° TORNEO DI PASQUA: ” Il Minibasket torna protagonista”

Si è concluso sabato 16 Aprile il Primo Torneo di Pasqua organizzato dalla Fortitudo Messina di Claudio Cavalieri dedicato ai mini atleti del Minibasket categoria esordienti.

Una full immersion di tre giorni che ha visto protagonisti i bambini di 8 società prestigiose del palcoscenico cestistico Siciliano e Calabrese.

FORTITUDO MESSINA

PCR MESSINA

PALLACANESTRO ACI BONACCORSI TOP FIVE

NUOVA JOLLY REGGIO CALABRIA

SVINCOLATINI MILAZZO

ORSA BARCELLONA

BASKET SCHOLL MESSINA.

Dopo una lunga cavalcata trionfale i giovani atleti hanno vissuto sabato 16 aprile la giornata finale del PRIMO TORNEO DI PASQUA dedicato ai nati nel 2010-2011-2012. I ragazzi hanno raggiunto l’epilogo di un viaggio che ha permesso loro di divertirsi e conoscere tanti nuovi compagni, all’insegna dello sport e dell’amicizia.

A seguito delle emozioni scaturite dalla bellissima finale, tutte le società si sono radunate per la premiazione al centro del campo.

Premio futuribilità Davide Grasso (2010) PCR Messina premiato da Claudio Cavalieri e Fabio Marinaro

Gli organizzatori hanno ringraziato i genitori degli atleti, tutto lo staff, e soprattutto le società che hanno partecipato alla Prima edizione del Torneo di Pasqua targato Fortitudo Messina dando vita ancora una volta a una splendida occasione di divertimento, aggregazione e attività sportiva in un clima gioviale e di amicizia.

mvp del torneo Mattia Italiano,(Svincolatini) premiato da Robeto Bellomo

La Classifica finale vede al primo posto il gruppo degli Svincolatini Milazzo allenati da Coach Mangiò al secondo Posto i ragazzi della Nuova jolly Reggio Calabria accompagnati da coach Pirillo e al terzo posto i ragazzi della Fortitudo Messina allenati dai Coach Marinaro e Deodati.

Premio “Zagami” per le piccole cestiste della Basket School

Molto emozionante e divertente il momento dedicato al 3 point contest Il cui premio prestigioso “ memorial Alessandra Cavalieri” è andato al giovane 2010 Marco Liotta degli Svincolati Milazzo. Assegnati anche i premi del miglior realizzatore “memorial Sergio Iannello” al giovane classe 2010 Lorenzo Centofanti della nuova jolly Rc, al MVP del torneo “ Memorial Haitem Fathallah” assegnato al giovane classe 2010 Mattia Italiano degli Svincolati Milazzo, il premio Fair Play “memorial Franco Zagami” assegnato al gruppo delle piccole cestiste rosa della Basket School Messina, e il “premio futuribilità” assegnato al giovane Davide Grasso classe 2010 della Pcr Messina.

La Fortitudo Messina Ringrazia Tutte le Società partecipanti, tutti i mini atleti le loro famiglie e i loro coach. Un Plauso particolare va A Fabio Marinaro a Davide Deodati a Chiara Mento, per la buona riuscita del torneo. Grazie a tutto lo staff Fortitudo, ai Dirigenti al gruppo Under e ai ragazzi della prima squadra.

Deodati, Cavalieri e Marinaro, organizzatori del Torneo

Un ringraziamento speciale va a gli sponsor Amplifon, Miscela D’oro, Giuseppe Giuffrè, per il supporto e la loro presenza costante. Un Sincero Augurio di una serena e Santa Pasqua a tutti e arrivederci al prossimo anno per la seconda edizione.