NewsSportVarie

Hockey prato | Il Cus Unime non si nasconde. Si punta al 2° round della Coppa Italia

La stagione per la rinnovata Cus Unime si apre subito con il doppio derby tirrenico/ionico con la GS Raccomandata di mister Lo Cascio, formazione costruita per fare bene, e la PGS Don Bosco di mister Mazzeo formazione giovane ma esperta.

Saranno due importanti banchi di prova per i ragazzi di Giacomo Spignolo che ritiene questo primo turno di Coppa Italia un ottimo test in vista del principale obiettivo che resta la vittoria del girone B/M con la qualificazione ad una delle due Final4 promozione.

“C’è in palio qualificazione al secondo Round in programma a Roma la prossima settimana contro formazioni di A2 che tutti vorrebbero raggiungere – chiosa Giacomo Spignolo – noi arriviamo a questo appuntamento dopo una settimana di durissimo lavoro atletico curato dal prof. Raco, lavoro importante in chiave futura, ma che potrebbe condizionarci sabato. I nostri tifosi avranno modo di vedere Ermanno Occhipinti, Giorgio Montes, alcuni dei nuovi innesti, e soprattutto Miky Malluzzo pronto a sfondare le difese avversarie a suon di gol”.

Sarà anche l’occasione per salutare tre nostri atleti in partenza per motivi di studio ad allontanarsi momentaneamente dalla squadra Marco De Domenico e Emanuele De Gregorio sono destinati in Slovacchia a cercare fortuna nel HT Bratislava mentre Alessandro Rinaldi sarà in Polonia.

Non saranno invece del match Alessandro Anselmi, Vincenzo Tumino, Santo Giuffrida e Lorenzo Giunta pronti in caso di passaggio al Round 2. Difficilmente recuperabile il bomber Federico Cardella. Per lui seri guai muscolari lo terranno lontano per un po’.

Il primo turno della competizione regionale, sarà un triangolare con gare di sola andata sì partirà alle ore 15 con il suggestivo derby tra CUS Unime e GS Raccomandata Giardini alle 16.30 la stessa GS Raccomandata affronterà la PGS Don Bosco e alle 18 chiuderà il quadro la sfida tra CUS Unime e PGS Don Bosco.
La società vincente il R1 acquisisce il diritto a partecipare al secondo Round.

Questi i convocati del CUS Unime: De Domenico, Italia, L. Arena, Curreli, Siracusa, A.Spignolo, Abate, Montes, L. Spignolo, Malluzzo, Occhipinti, Auditore, M. Arena, Visalli, De Gregorio, Blandini, S. Rinaldi