MeSportVarie

Hockey | Il Cus Unime a Roma per il Round 2 Nazionale di Coppa Italia

Sarà un esame complicatissimo quello che attende la formazione cussino domenica 15 settembre, impegnata presso l’Impianto 3 Fontane di Roma per il Round 2 di Coppa Italia, turno utile per stabilire la squadra che passerà al Round 3, in programma nel fine settimana successivo a Torino. Un triangolare che vede super favoriti i padroni di casa dell’HC Lazio, formazione neopromossa iN A2 e che, durante l’estate, ha allestito un poster in grado di tentare sin da questa stagione la scalata ai playoff per la Serie A1. Lotta ad armi pari, invece, quella tra il Cus Unime e l’HC Campagnano di Emanuele Izzo che, come la compagine universitaria, si è attrezzata per tentare di centrare le finali playoff di Serie B.

Cosi analizza il prossimo impegno dei cussini il Tecnico Giacomo Spignolo: “Abbiamo ottenuto una bellissima qualificazione al primo turno nonostante avessimo pochi giorni di preparazione sulle gambe. Adesso, però, ci attendono due test ancora più complicati e dovremo essere bravi a dare il massimo, accettando qualsiasi risultato con la massima serenità. Rispetto al turno della Cittadella avremo alcune importanti novità. La prima riguarda il portiere: assente per motivi di studio il giovane Marco De Domenico, esordirà con la maglia gialloblu l’esperto Alessandro Anselmi, atleta di assoluto spessore con tanti campionati di Serie A alle spalle e che, sono certo, sarà assoluto protagonista della nostra stagione. Tra i convocati anche Vincenzo Tumino e Lorenzo Giunta. Quasi certamente sarà delle sfide anche il nuovo innesto Stefano Tumino, pronto a dare una grossa mano nel pacchetto difensivo cussino. Qualche dubbio, invece, per Santo Giuffrida, ancora alle prese con qualche problemino fisico, mentre ancora devo sciogliere i nodi che riguardano Blandini e Malluzzo, probabilmente anche per quest’occasione schierati come coppia d’attacco. Al di là dell’impegno di domenica, comunque, ci stiamo preparando al meglio per l’esordio in Serie B, dando tanto spazio agli atleti più giovani come Luca Arena ed Alberto Abate che già nell’ultimo turno ci hanno dato belle soddisfazioni. Per adesso godiamoci questa vetrina nazionale ma, ovviamente, l’attenzione rimane alta per il prossimo torneo di B: ancora è presto ma ribadiamo con fermezza di voler puntare dritti sull’obiettivo playoff”.

Questi i convocati per Roma: Alessandro Anselmi, Andrea Siracusa, Antonio Italia, Vincenzo Tumino, Giorgio Montes, Alberto Abate, Daniele Romano, Antonio Spignolo, Andrea Blandini, Luigi Spignolo, Lorenzo Giunta, Michele Malluzzo, Salvatore Auditore, Santo Giuffrida, Cristian Visalli, Stefano Tumino.