HockeySport

Hockey | Cus Unime super. Pari a Ragusa che vale l’accesso al Round 2 di Coppa Italia

 Una vere e propria impresa quella centrata dal Cus Unime che, al Colajanni di Ragusa, blocca la corazzata di casa sul 2-2 e, nonostante la graduatoria del girone trovi sia ragusani che messinesi appaiati con il medesimo punteggio, si aggiudica l’ambito passaggio al Round 2 di Coppa Italia, in programma il prossimo fine settimana a Roma, grazie ad una migliore differenza reti negli incontri disputati tra le due squadre con la seconda in classifica, la PGS Don Bosco: vittoria per 3-1 del Cus e solo per 1-0 del Ragusa.

I ragazzi allenati da Giacomo Spignolo giocano praticamente la gara perfetta. Inizialmente in svantaggio a causa della rete dei padroni di casa griffata da Ottavio Murè che approfitta di uno svarione difensivo degli ospiti (uno dei tanti ex cussini adesso in maglia ragusana), i gialloblu ribaltano alla grande il risultato con l’1-2 firmato da Andrea Siracusa e Gigy Spignolo che, tra l’altro, interrompono l’imbattibilità dell’estremo difensore di casa, sino a questo momento imbattuto in Coppa Italia. Alla fine Montes riesce a portare sul pari i padroni di casa che, negli ultimissimi minuti hanno anche 2 ghiotte occasioni per trovare il vantaggio ma alla fine il risultato si ferma sul 2-2, sufficiente al CUS per festeggiare il passaggio al turno successivo.

“Non posso che essere soddisfatto della prova dei miei – cosi commenta mister Spignolo a fine gara – tutti hanno giocato una bellissima gara e trovare questo risultato importante contro un Ragusa che sicuramente si giocherà un posto da capolista nel prossimo torneo di Serie B non può che renderci felici, tanto più perchè ci permette di accedere al Round 2 di Coppa Italia. Un risultato che ci inorgoglisce parecchio e che onoreremo al meglio anche se ci troveremo di fronte a squadre di grande livello. Bravissimi ragazzi!

A Roma i cussini saranno impegnati contro l’Hc Avezzano, HC Mogliano Marche ed HC Olimpia Torre Santa Susanna. Solamente 2 squadre accederanno al Round 3 (mai raggiunto dai messinesi), composto solamente da squadre di Serie A.

HC Ragusa – CUS Unime  2-2 (13 Murè, 16 Siracusa, 45 Spignolo L., 60 Montes)

 

Hc Ragusa: Anselmi, Cascone, Aprile, Mirabella, Cafiso, Tumino V., Di stefano, Murè, Cintolo, Cocuzza, Montes, A disposizione Bocchieri, Occhipinti, De Stafano, Tumino S.

All. Tumino Vincenzo

Cus Unime: De Domenico, Suresh Kumar, Romano, Sorte, Calabrese, Siracusa, Arena, Spignolo A, Malluzzo, Spignolo L., De Gregorio. disposizione Auditore, Visalli, Pinizzotto, Cardella.

All. Giacomo Spignolo

Arbitri : Bandieramonte da Catania, Colletta da Palermo