CalcioSerie D

Gir. I | Programma 23a giornata – classifica. Possibile sospensione torneo

Si torna in campo, dopo i recuperi del mercoledì, in Serie D per affrontare la 23a giornata. Le formazioni questa domenica saranno impegnate nel sesto turno del girone di ritorno.

Match clou per la Gelbison, che ospita l’Acr e che non perde dallo scorso 10 febbraio con il Roccella. Il team siciliano al primo posto del raggruppamento, imbattuto da ben nove gare, è avanti solo tre punti rispetto agli avversari di giornata. Un successo dei padroni di casa potrebbe riaprire la corsa al salto in Serie C. La Polisportiva Santa Maria cara all’allenatore Gianluca Esposito, fa visita al Roccella. Gara interna per l’Fc Messina che ospita il Rende. Vietato perdere per i peloritani ancora in scia di Acr e Gelbison per la lotta al primo posto.

Nella giornata di ieri la Lega Nazionale Dilettanti, visto l’alto numero di gare ancora da recuperare nei gironi di Serie D ha pubblicato un comunicato, in cui annuncia che il calendario verrà stoppato, per permettere la disputa dei recuperi, in modo tale che le squadre arrivino alle giornate finali, con lo stesso numero di gare.

Questo il contenuto del Comunicato Ufficiale LND temporanea sospensione:

Si comunica a tutte le società, che il Dipartimento Interregionale, a partire dal 25/4 p.v. si riserva di sospendere temporaneamente la programmazione delle gare come da calendario, al fine di assicurare che la fase finale del campionato, per quanto possibile tenuto conto della situazione di emergenza sanitaria, si svolga in condizioni di parità tra le società partecipanti e di conseguenza, sarà privilegiata la programmazione delle gare di recupero dei gironi interessati. Per tali gironi sarà pubblicato il calendario dei recuperi e quello del proseguo del campionato. Per i gironi, invece, che non dovessero presentare tali problematiche, l’attività proseguirà regolarmente secondo il calendario già pubblicato.

Il 23° turno

Dattilo-Licata (Rinviata)
Cittanovese- Biancavilla
Castrovillari -Troina
Acireale -Marina Di Ragusa
Fc Messina – Rende
Gelbison -Acr Messina
Paterno -San Luca
Roccella-Pol. Santa Maria
Rotonda- S.Agata

La classifica:

Acr Messina 46;
Gelbison 43;
Fc Messina *41;
Acireale 38;
Rotonda *35;
Licata,
Dattilo *32;
Biancavilla,
San Luca ***31;
Santa Maria 27;
Paternò 26;
Cittanovese ** 25;
Sant’Agata 23,
Castrovillari 23,
Troina *23;
Rende 22;
Marina di Ragusa 19;
Roccella**13.

*Una partita in meno;
**Due partite in meno;
***Tre partite in meno