Primo PianoSerie C

MESSINA, ok Lega, col Taranto al F.Scoglio…Ma quanti casini!!!! (Convocati)

Messina -Taranto si giocherà quindi al S.Filippo, domenica alle 12,30.

La LegaPro ha dato il suo ok dopo il sopralluogo effettuato allo spelacchiato manto erboso da un delegato Lega. I lavori di Messina Servizi hanno tamponato le criticità maggiori del terreno di gioco. Una maggiore e completa messa in cura del terreno di gioco verrà effettuato durante la sosta natalizia del campionato.

È in corso pertanto la prevendita per la gara contro la compagine dell’ex Ezio Capuano che lo scorso anno ha allenato i giallorossi con modesti risultati prima del suo esonero che ha consentito al tecnico della Primavera Raciti di condurre la squadra alla salvezza.

La partita di domenica, ultima del girone d’andata, si presenta sotto i peggiori auspici per via del percorso maldestro del Messina  che si vede relegata all’ultimo posto della classifica della serie C girone C con soli 11 punti dopo continue brutte prestazioni.

L’allenatore Auteri è in ambasce e la sua gestione viene sempre più criticata dai supporters biancoscudati. Il ds Pitino è chiamato a scongiurare lo scivolone in serie D intervenendo, come più volte promesso,  con una strategia di rafforzamento, quasi radicale dell’ organico. La società tiene una linea incomprensibile, tra silenzi e note di pessimo gusto di fronte a possibilità di trattative per cessione dell’Acr, come si trattasse di lesa maestà.

La squadra sarà chiamata domenica, quindi, al nuovo probante impegno con tutte queste premesse poco edificanti. Non bastasse, per Auteri ci saranno problemi anche di formazione tra squalifiche (Angileri), infortuni (Fazi, Camilleri) e condizioni precarie (Fiorani, Ferrini, Filì). Unici difensori a completa disposizione saranno Berto e Trasciani.

Un quadro certamente sbiadito che accentua, purtroppo, la distanza tra squadra e tifoseria.

Come per tutti i messinesi anche per i calciofili peloritani l’ augurio è solo quello che Il prossimo Babbo Natale voglia dispensare qualche regalo gradevole e risolutivo, allontanando la depressione in cui è  caduto il popolo calcistico, costretto a nuotare fra tanti…casini, guardando la classifica dal basso. E non è giusto per mille motivi.

 

MESSINA-TARANTO, I CONVOCATI DI MISTER AUTERI

In occasione della 19ª giornata di campionato di Serie C Girone C, l’allenatore Gaetano Auteri ha convocato 21 calciatori per la gara che vedrà il Messina affrontare il Taranto allo stadio “Franco Scoglio” con inizio alle 12:30.
Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia:

PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 22. Michal Lewandowski; 32. Emmanuel Capilli.

DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 17. Giuseppe Filì; 23. Daniele Trasciani.

CENTROCAMPISTI: 4. Roberto Marino; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti; 28. Marco Fiorani; 70. Paolo Napoletano; 75. Andrea Mallamo; 80. Giuseppe D’Amore.

ATTACCANTI: 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 9. Diego Zuppel; 10. Ibourahima Balde; 20. Lorenzo Catania; 39. Maecky Ngombo.