Altre NotizieGiovaniliNewsVarie

GIOVANILI – AMICHEVOLE UNDER 17: IL CAMARO SUPERA LA RAPPRESENTATIVA SICILIA UNDER 15

AMICHEVOLE UNDER 17: IL CAMARO SUPERA DI MISURA LA RAPPRESENTATIVA SICILIA UNDER 15

 

Ritorno in campo anticipato per l’Under 17 del Camaro che, al “L’Ambiente Stadium”, è stata impegnata in un’amichevole contro la Rappresentativa Regionale Under 15. Un test importante per i neroverdi di mister Giuseppe Cosimini, in vista del campionato, e per la sezione siciliana, che si prepara per il “Torneo delle Regioni”.

Tre tempi da 30 minuti in un match a lungo in equilibrio e deciso, nella seconda frazione, dal gol di Carpentieri. Tra gli ospiti anche l’esterno Giuseppe Lo Verde, unico neroverde selezionato dal tecnico della Rappresentativa, Daniele Di Salvo.

Rappresentativa Sicilia u15

Inizia bene la Rappresentativa Regionale, pericolosa già al 3’ con una palla filtrante di Napoli per Favarò, ma è ottima l’uscita bassa di Di Bella che anticipa l’attaccante. Il Camaro risponde al 9’ quando Moschella viene anticipato in area, palla a Quattrocchi che conclude di destro ma Picciuca respinge con i piedi. Dall’altro lato, incursione da destra, palla per Pizzitola che colpisce la traversa. Al 13’ Pampalone per Napoli, palla dentro per Vassallo che conclude, ma è bravo Di Bella a distendersi e respingere. Il portiere neroverde, meno di un minuto dopo, si ripete anche sulla deviazione ravvicinata di Favarò su assist di Pizzitola. Al 18’ punizione da sinistra di Moschella, rasoterra direttamente in porta, bloccato a terra da Picciuca. Al 20’ tiro cross di Napoli da destra, Di Bella è sempre attento e alza in angolo. Al 26’ azione personale di Quattrocchi che entra in area e, da posizione defilata, costringe il portiere a deviare in corner. Sul successivo angolo, conclusione dal vertice sinistro di Galletta che sorvola di poco la traversa. Al 28’ ancora Quattrocchi ci prova da fuori, ma il destro è alto e la prima frazione si chiude a reti inviolate.

CAMARO: Di Bella, Santoro, La Rocca, Naccari, Caruso, Foti, Sottile, Moschella, Leotta, Quattrocchi, Galletta.

RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 15: Picciuca, Taormina, Lo Verde, Barcio, Oddo, Rizzotti, Napoli, Vassallo, Favarò, Pampalone, Pizzitola. Allenatore: Daniele Di Salvo

ARBITRO: Patti di Acireale

 

Le due squadre si ripresentano in campo rivoluzionate dai rispettivi tecnici, Cosimini e Di Salvo. Si comincia con gli ospiti in avanti e con un tiro ravvicinato di Russello, che colpisce male da buona posizione. Al 5’ il Camaro replica su azione d’angolo, conclude Leotta ma oltre la traversa. Al 10’ prima vera conclusione della seconda frazione: Lo Verme dal limite, destro insidioso e alzato in angolo da Crupi. Partita sempre in equilibrio, le due squadre lottano e, al 25’, sono ancora i bianchi a spingersi in fase offensiva con Russello che, da destra, crossa in mezzo per Imperato che, pur ostacolato, riesce a concludere in area piccola, con Crupi bravo a distendersi e bloccare. Gol sbagliato e gol subito e al 28’ il Camaro passa in vantaggio: palla filtrante di Di Blasi per l’inserimento da destra di Carpentieri, che batte Azzaro e firma l’1-0 che chiude il secondo tempo.

CAMARO: Crupi, De Luca, Caruso, Foti, Lanza, Conti, Real, Catalano Puma, Di Blasi, Leotta, Carpentieri. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 15: Azzaro, Carpino, Maiolino, Racca, Buttà, Rubino, Arcidiacono, Orlando, Russello, Imperato, Lo Verme. Allenatore: Daniele Di Salvo.

Ancora tanti cambi, da una parte dall’altra, aprono la terza frazione, con i mister che utilizzano così tutti gli effettivi a loro disposizione. La Rappresentativa cerca subito di rispondere al vantaggio locale e, al 6’, bella punizione di Lo Verme, ma De Pasquale vola e devia in angolo. Poche occasioni, ma Camaro in costante possesso palla e, al 14’, sfiora il raddoppio con Galletta, che rientra da sinistra e calcia di destro, ma il tiro finisce fuori di poco. Due minuti dopo ci prova anche Moschella con una punizione dal limite che impegna Azzaro. Al 20’ gli ospiti rispondono con Pampalone per Imperato, chiuso da Quattrocchi al momento del tiro e facile parata di De Pasquale. Lo stesso estremo difensore neroverde, al 24’, pur con qualche difficoltà, anticipa in uscita Napoli, lanciato verso la porta, mentre, un minuto dopo, su una punizione battuta velocemente, potente conclusione di Rizzotti che De Pasquale devia in angolo. Nel finale doppia chance per il Camaro: al 27’, Cristian Reale, al debutto con la maglia neroverde, intercetta palla, entra in area e conclude ma il portiere chiude a terra; al 29’, invece, tiro dalla distanza di De Luca che, su appoggio di Sottile, tenta il sinistro da fuori che finisce alto.

Si chiude così 1-0 per l’Under 17 del Camaro che, pur in amichevole, ricomincia l’anno con una vittoria e, domenica mattina, sarà impegnata in campionato a Brolo contro la Junior Sport Lab.

Amichevole

“L’Ambiente Stadium”, Messina – 5 gennaio 2023

CAMARO-RAPPRESENTATIVA SICILIA UNDER 15 1-0

Marcatore:  28’ st Carpentieri

CAMARO: De Pasquale, La Rocca, Caruso, Quattrocchi, Santoro, Moschella, Reale, Naccari, Sottile Galletta, Di Blasi. Allenatore: Giuseppe Cosimini

RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 15: Azzaro, Oddo, Maiolino, Rizzotti, Lo Verde, Sollima, Barcio, Pampalone, Rubino, Favarò, Lo Verme. Allenatore: Daniele Di Salvo