CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Raciti “Voglio una prestazione da uomini” CONVOCATI

C’era molta attesa per la conferenza stampa di quest’oggi, dopo il ritorno di mister Raciti alla vigilia della  prima  gara del 2023 in programma domani alle ore 14:30 al “Franco Scoglio” contro la Virtus Francavilla.

“Non voglio stravolgere il modo di lavorare, come ho fatto lo scorso anno. E’ stata una scelta di cuore, ho ricevuto altre offerte ma ho deciso di tornare qua contro anche molte voci che me lo sconsigliavano. E’ stata mortificata una tifoseria, spero si riavvicinino e tornino, il loro supporto è importante.  Non sarà facile operare nel mercato, abbiamo una situazione di classifica difficile, andremo su profili con cui sia io che il direttore abbiamo un rapporto personale. Il presidente ha preso l’impegno di migliorare la squadra. Il ruolo di portiere? Lewandowski lo conosco ed ha la mia stima, Fumagalli non si discute. Tutti sono a disposizione della squadra. E’ una squadra giovane, quando va in svantaggio si deprime . Io ci credo fortemente, l’obiettivo resta una salvezza tranquilla. Il Francavilla è una squadra che ha problemi in trasferta, qui non ha mai vinto. Non abbiamo terzini per giocare a quattro, dovremo schierarci con un 3-5-2, sono quasi obbligato nelle scelte. Iannone non ci sarà. Loro hanno un organico importante, erano partiti per fare un campionato più ambizioso. Voglio una prestazione da uomini.”

Convocati per la gara che vedrà il Messina affrontare la Virtus Francavilla allo stadio Franco Scoglio con inizio alle 14.30.

PORTIERI: 22. Michal Lewandowski; 30. Ermanno Fumagalli
DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 17. Giuseppe Filì; 23. Daniele Trasciani.
CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 75. Andrea Mallamo; 4. Roberto Marino;
70. Paolo Napoletano; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti;
ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 20. Lorenzo Catania; 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 8.Carmine Iannone; 39. Maecky Ngombo; 9. Diego Zuppel.